• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio

nick00

Biker novus
27/3/16
11
0
0
Visita sito
salve a tutti, sono nuovo in questo forum e devo complimentarmi con gli amministratori per come lo hanno strutturato.
Dunque sono qui per avere un consiglio sull'acquisto di una nuova mountain bike. Attualmente posseggo una RR5.3 del 2014 e fin ad ora mi sono trovato davvero bene... però con il tempo arriva l'esigenza di cambiare...passare ad una qualità superiore.
bene...il mio budget è di 800 max 850 euro. Vorrei sapere quale brand e soprattutto quale bici si avvicina di più alla qualità-prezzo del mio budget.
L'utilizzo sarà strada-sterrato a domeniche alterne esco a fare escursioni XD.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per le future risposte.
PS: eviterei di acquistare online.... XD
 

nick00

Biker novus
27/3/16
11
0
0
Visita sito
Grazie per i consigli. Ho visro un po la cube...molto bella.
Dunque...abito a salerno, nella mia zona c'é un centro specialized( forse ho sbagliato a scrivere) poi bianchi e marchi vari ad avellino invece c'é un centro specializzato cube
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Se riesci a spostarti ad Avellino, penso che Cube abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io ho un telaio Cube che sto assemblando e ti posso dire che è veramente ben fatto, forse un po' pesante, ma comunque triplo spessore, con saldature ben realizzate, e tubi belli grossi che mi danno un senso di sicurezza. In casa Specialized, prova a vedere la Rockhopper, a me piace tantissimo, non ha un montaggio al top ma ha un gran bel telaio sul quale puoi eventualmente fare degli upgrade futuri. In aternativa, se ti sei trovato bene con la tua Rockrider, c'è anche la nuova 580 da 27.5, che ha già la forca ad aria e gruppo Deore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
23
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Vorrei abbandonare le rockrider , penso proprio di prediligere la cube...ci sono altri modelli oltre la attention 29 da poter prendere in considerazione?
Temo che nel tuo budget, in casa Cube, ci sia solo la attention, ho letto qua sul forum che gli sconti sono bassi. Potresti avere la fartuna di teovare qualcosa dello scorso anno della tua taglia ma li, sottolineo, va a fortuna.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

nick00

Biker novus
27/3/16
11
0
0
Visita sito
Il massimo che posso spendere come ho giá detto é di 850 euro e comunque non penso di acquistare il modello acid da 999 euro xD
Se non sbaglio la attention 29 del 2015, componenti e prezzo sembrano di tutto rispetto.
La taglia che mi interessa sarebbe una M in quanto sono alto 1,76...anche con la bici attuale , taglia M mi trovo davvero bene.
Ultima curiositá....oltre i modelli di casa cube e canyon che altri mi consigliate sempre attenendomi al mio budget?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo