consiglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mv64ariete

Biker popularis
2/11/11
65
0
0
udine
Visita sito
ciao a tutti sono marco e vi saluto tutti, vi chiedo cortesemente un consiglio....
devo cambiare mtb e voglio passare ad una 29er, il problema è alluminio o carbonio e che mtb????
e questo perche, io 8/10.000 km anno in mtb su tracciati vari terra asfalto silgle trak ecc... quando esco mai meno di 40, ho un solo problema e non da poco peso 120 kg che però porto se posso ovunque, che bici mi consigliate? e tenete conto che mi piace affrontare ogni terreno.....

grazie mille marco
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao a tutti sono marco e vi saluto tutti, vi chiedo cortesemente un consiglio....
devo cambiare mtb e voglio passare ad una 29er, il problema è alluminio o carbonio e che mtb????
e questo perche, io 8/10.000 km anno in mtb su tracciati vari terra asfalto silgle trak ecc... quando esco mai meno di 40, ho un solo problema e non da poco peso 120 kg che però porto se posso ovunque, che bici mi consigliate? e tenete conto che mi piace affrontare ogni terreno.....

grazie mille marco

120 kg, non credo ti si addica il carbonio.
Comunque se fai un salto a Feletto (capito da chi?) loro di 29er ne hanno diverse e potrebbero darti un consiglio mirato.
Di sicuro scordati di poter montare certe ruote tipo quelle che montano di serie le Cannondale Flash 29
 

mv64ariete

Biker popularis
2/11/11
65
0
0
udine
Visita sito
sono passato da c............ a feletto e mi sono sentito dire che per me carbonio ok, ma a me pare strano preferisco sentire il parere di esperti come voi non venditori............
grazie mille
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao,

ti consiglierei di aprire una discussione nella sezione principianti, per avere più pareri di quanti ne potrai avere qui.

Per me comunque alluminio, anche se devo ammettere che alcuni telai in carbonio, hanno linee veramente accattivanti rispetto a quelli in alluminio
 

Classifica mensile dislivello positivo