Consiglio

donvito

Biker novus
5/12/11
3
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,
serei interessato a midificare la mia vecchia bici da corsa e renderla una SS (senza troppe pretese).
Ho letto vari post, ma ho ancora qualche dubbio soprattutto sul posteriore (cerchio pignone etc.) allego una foto, mi potreste dire se puo' essere modificata, e quli modifiche dovrei apportare (esteica a parte)?

Grazie
v.

45266.jpg

lucarf

Biker superis
1/1/09
431
13
0
gallarate
Visita sito
Ciao a tutti,
serei interessato a midificare la mia vecchia bici da corsa e renderla una SS (senza troppe pretese).
Ho letto vari post, ma ho ancora qualche dubbio soprattutto sul posteriore (cerchio pignone etc.) allego una foto, mi potreste dire se puo' essere modificata, e quli modifiche dovrei apportare (esteica a parte)?

Grazie
v.

45266.jpg
E' proprio la biga giusta per trasformarla in ss

donvito

Biker novus
5/12/11
3
0
0
milano
Visita sito
ho ciminciato a smontare la bici per darle una ripulita, i cerchi erano messi male, quindi li ho sostituiti.
adesso il mio dubbio e':
l'ingranaggio della guarnitura e' del 42, che pignone monto ?

Grazie
v.

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
rapporto 2:1 genralmente, ma parliamo di uno "standard" di partenza per le SS da fuoristrada..

che ruota post hai, con il pignone a filetttatura o del tipo "cassette"?

Bell attrezzo cmq :)

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ciao
io ho una SS da strada alan con 42*17
per farti un'idea riesco ad andare in pianura ai 30km/h decisamente agile
ma riesco anche a fare qualche salitella o salita di media lunghezza con pendenze dolci.
quindi regolati di conseguenza, se vuoi avere più velocità e usarla solo in piano vai di 42*15 o 42*14

se vuoi provare anche in salita 42*16 42*17 42*18

ho messo dei semplici distanziali e utilizzo una catena da BMX a mezze maglie che mi permette di avere il giusto tiro di catena senza mettere un tensionatore.
La pedalata è fluida, la linea catena perfetta e non scende.
utilizzo catena da ⅛" pignone sempre 1/8 e anche la corona è una genetic da pista 1/8

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo