Consiglio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blecio

Biker novus
28/5/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Grazie ragazzi...deduco che il vostro consiglio tenga in considerazione la disponibilità di montare freni a disco.
Per quanto credo abbia poco senso upgradare una bici di questo tipo.
 

Blecio

Biker novus
28/5/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Grazie.
quindi per un ultra rookie che deve ripartire dal pompare sopratutto su asfalto, agli inizi la 5.2 può bastare.
Devo rimetter sù le gambe e il fiato....e già per quello ce ne vorrà :)

@Michael: La tua è molto customizzata? :)
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Grazie.
quindi per un ultra rookie che deve ripartire dal pompare sopratutto su asfalto, agli inizi la 5.2 può bastare.
Devo rimetter sù le gambe e il fiato....e già per quello ce ne vorrà :)

@Michael: La tua è molto customizzata? :)

eeh....si abbastanza per me! gli unici "componenti" originali ke sono rimasti montati (a parte il telaio eheheh....) sono: forcella, pedaliera, v-brake posteriore. per il resto ho speso una barca di soldi.....con i quali avrei potuto comprare tranquillamente una RR 8.1!!!!!
 

Blecio

Biker novus
28/5/10
9
0
0
Torino
Visita sito
La ghost è una SL2000 del 2009 a 450..
ma a questo punto non è forse meglio optare per una RR 5.3 forca da 100 con LO?
Certro che la specialized non è malaccio...anche se monta un X4 e una forca sountour da 80 con LO...

grazie ancora per l'attenzione.
 

jolly black

Biker superis
La ghost è una SL2000 del 2009 a 450..
ma a questo punto non è forse meglio optare per una RR 5.3 forca da 100 con LO?
Certro che la specialized non è malaccio...anche se monta un X4 e una forca sountour da 80 con LO...

grazie ancora per l'attenzione.
specy ! vai di specy...e' molto bella ed ha un telaio resistentissimo...se poi da quello che ho capito un giorno vorrai cominciare con l'upgrade...allora sei a posto.......xro' se puoi fare uno sforzo di 50 euro in piu' prendi la hardrock comp...
[URL]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=10Hardrock&eid=4340&menuItemId=9423[/URL]
 

Blecio

Biker novus
28/5/10
9
0
0
Torino
Visita sito
specy ! vai di specy...e' molto bella ed ha un telaio resistentissimo...se poi da quello che ho capito un giorno vorrai cominciare con l'upgrade...allora sei a posto.......xro' se puoi fare uno sforzo di 50 euro in piu' prendi la hardrock comp...
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=10Hardrock&eid=4340&menuItemId=9423

Se mi ritrovo con una costanza decente e che quindi posso permettermi di chiedere di più alla mia bici sicuramente gli upgrade (grano permettendo)
si faranno.
La Comp dovrei fargliela ordinare..non l'aveva in sede.
Ma prima voglio essere sicuro della scelta in base anche ai vostri consigli.
Ammetto che le Ghost mi hanno un pò più conquistato ma a quel prezzo quelle del 2010 sono solamente inferiori alla SE2000 del 2009.

Grazie :)

@DavideT: Come darti torto...ma credo che tra le cube o le Orbea ci sia qualcosa di interessante
Anche le Felt
 

Blecio

Biker novus
28/5/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Scusate ma il telaio della 5.3 come vi sembra?
Perchè se è un buon telaio di upgrade futuri non è che ce ne sarebbero a bizzeffe per un uso non "estremo"....
Credo cmq che il telaio della Hardrock sia un pelo più leggero...
 

Blecio

Biker novus
28/5/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Vero la Spec ha freni migliori...la 5.3 di contro ha 27v. e una corsa sulla forcella di 100 anzichè 80.
L'attesa non è nessun problema...solo il grano :)

Edit: Aggiungo...vorrei capire : Al rivendore della Ghost avevo chiesto se era possibile portare il prezzo a 400€
sottolineando che molto probabilmente sarei andato a prenderla...ma non ha accettato da 478 scendeva solo a appunto a 450. Nulla da dire sul rivenditore serio simpatico e gradevolmente disponibile. Ma mi domando non era meglio 400 sporchi e subito (sporchi di sudore vero s'intende) e togliersela dai piedi con l'alta probabilità di vedermi dopo neanche un anno ad upgradarla..invece di tenerla li e aspettare di piazzarla quando a settembre arrivano i modelli del 2011??
Ci si perde veramente troppo?...io ho i miei dubbi.
Se avete delucidazioni in proposito sarei curioso di sentire la vostra opinione.

Ancora grazie per il tempo dedicatomi.
Thumbs up!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo