Consiglio

Miticobin

Biker popularis
11/4/10
58
0
0
Forlì
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, devo prendere la mia prima mtb per un uso non di certo professionale, ma per farci un paio di giri alla settimana in sterrato, tanto per tenermi in forma. Mi è stata proposta questa :
HPIM0200.jpg

cosa ne pensate?
Mi sono stati chiesti 250 euro (li vale? è un affare?), la bici è tenuta abbastnza bene (ha qualche graffio ma ci stà), questa è la componentistica:
-modello GT avalanche 1.0
-forcella rock-shox judy
-cambi shimano deore
-leve freno e cambi deore
-freni v-brake tektro
-copertoni kenda da discesa (sicuro li cambierò!!!)
-pedali da discesa
Aspetto i vostri consigli grazie.

Miticobin

Biker popularis
11/4/10
58
0
0
Forlì
Visita sito
Ciao cristiano e grazie della rapida risposta, ma dall'alto della mia esperienza:nunsacci:so che la forcella va su e giu e basta, quindi non ti so dire se va bene o no, come potrei capirlo?
Ti dico solo che nello stelo sinistro c'è una rotella per la regolazione del precarico:idea:ma non so neanche cos'è il precarico...
Abbi pietà.....

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
il prezzo sembra abbastanza adeguato,la forka um pò vecchiotta,sarà la prima cosa da cambiare,mi chiedi se è un affare?io per un usato prenderei qualcosa in più come valore,ripeto è un prezzo giusto non un affare,se poi qualcosa non va bene diventa anche una fregatura

Miticobin

Biker popularis
11/4/10
58
0
0
Forlì
Visita sito
Vi chiedo una cosa, ha su dei copertoni enormi marca kenda e addirittura quello davanti sfiora il ponticello di metallo dell'ammortizzatore, in oltre è più largo di quello dietro, se non sbaglio la misura è 26x2.70 contro il 26x2.35 di quello dietro, è meglio invertirli o cambiarli direttamente?

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
2.70 all'anteriore mi sembra proprio esagerato! Ma cosa ci faceva il vecchio proprietario?!

Comunque x quel prezzo io la prenderei! Poi con il tempo sei sempre a tempo x cambiarla!

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
una biga che monta due nevegal di tali dimensioni è stata SICURAMENTE usata per fare discesa (altro indicatore ne sono i flat ;) e visto che non è un mezzo concepito per tale utilizzo è mooolto probabile che il telaio non abbia gradito particolarmente o che quantomeno sia stato maltrattato.
io passerei oltre per evitare eventuali rogne che potrebbero uscire di qui a breve; se proprio te la vuoi prendere perchè comunque il rpezzo è contenuto cambia almeno la forca ceh è una vecchia entry level di rs.

• Mi piace
Reactions: walterita

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
copertoni da 2.70 su una front,stai attento che il copertone non abbia rovinato con lo sfregamento il telaio.....quindi già il coperrtone devi già cambiarlo,aggiungi minimo 30+30 euro,il mio consiglio è che se non ti intendi molto e il negoziante non lo conosci bene lascia stare,sai di che anno è,se non sbaglio la forka dovrebbe essere alla meglio del 2002 2003

Mi dispiace deluderti.
Io non la prenderei per quel prezzo.

Ci sono componenti (copertoni 2,7 , pedali flat) che dimostrano che la bike è stata usata in modo diverso da quello per cui è nata.
La forca è entry-level, gli altri componenti: freni, cambi, idem come sopra.
Corri veramente il rischio che ti salti fuori da un momento all'altro una cricca o qualche difetto nascosto.
Secondo me vale 100 euro. Non di più.

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Per me è meglio che non la prendi per quel prezzo perchè più avanti potresti avere problemi con il telaio, e con la forcella che è un pò vecchiotta...
Cerca ancora un pò e troverai di sicuro qualcosa di meglio, anche perchè se la compri dovresti subito cambiare le ruote e la forcella, e ci spendi di sicuro più di 150€..

Miticobin

Biker popularis
11/4/10
58
0
0
Forlì
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli ma vi dico subito che la bici ha girato solo su asfalto o al limite sulla ghiaia ai giardinetti in quanto il vecchio proprietario la usava solo per andarci a scuola e in giro al pomeriggio, poi è arrivato lo scuterino e .... non si pedala più. I copertoni me li ha montati lui perchè quelli che c'erano erano diventati lisci a forza di farci le inchiodate sull'asfalto, per i pedali non so ma sono sicuro che ha girato solo in strada. Con questo non voglio contraddire nessuno ma sono certo che sotto questo aspetto il telaio è ok, l'unica cosa è la forcella che non so come fare a vedere se è spompata o no, ho cercato quì sul forum ma ho trovato solo robe ultra tecniche, non so neanche se ci va dell'olio all'interno o meno: c'è un modo semplice per capire se fa ancora il suo dovere o se è un tubo con una molla dentro e basta?
Ancora grazie a tutti.

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli ma vi dico subito che la bici ha girato solo su asfalto o al limite sulla ghiaia ai giardinetti in quanto il vecchio proprietario la usava solo per andarci a scuola e in giro al pomeriggio, poi è arrivato lo scuterino e .... non si pedala più. I copertoni me li ha montati lui perchè quelli che c'erano erano diventati lisci a forza di farci le inchiodate sull'asfalto, per i pedali non so ma sono sicuro che ha girato solo in strada. Con questo non voglio contraddire nessuno ma sono certo che sotto questo aspetto il telaio è ok, l'unica cosa è la forcella che non so come fare a vedere se è spompata o no, ho cercato quì sul forum ma ho trovato solo robe ultra tecniche, non so neanche se ci va dell'olio all'interno o meno: c'è un modo semplice per capire se fa ancora il suo dovere o se è un tubo con una molla dentro e basta?
Ancora grazie a tutti.
Comunque stiamo parlando di entry-level,magari il vecchio propietario ha solo montato questi copertoni x farla vedere un po' + bella o aggressiva x la vendita,a quella cifra io la prenderei,inoltre conosci il propietario o è in negozio?X la forka controlla che non ci siano giochi strani nella zona del movimento,tenendo premuto il freno anteriore prova a mandare avanti e indietro la forka,e che non ci siano giochi tra gli steli e i foderi.

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Ancora grazie a tutti.

in buona sostanza è quello e poco più, non puoi pretendere di capire su un modello simile l'effettiva risposta della frenata in compressione o la precisione del rebound, comunque se veramente il vecchio proprietario ha speso tipo 100 euri per montare due nevegal su quella biga solo pe scoattassela pe strada ha veramente tutta la mia stima:smile:

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Ancora grazie a tutti.
allora dopo queste informazioni cambio parere controlla per benino la forka e prendila!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo