consiglio

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti ho già messo un annuncio sul mercatino e mi sono arrivate anche varie offerte, alcune delle quali con biciclette veramente belle ma che ahimè ora non me le posso permettere :-)
pensando che le offerte che provengono dagli utenti del mercatino non sono per fregarmi le tengo buone, però dò un occhio anche a quelle in giro (secondamano, e bay etc.....)
quelle che ho trovato "allettanti"sono:
[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/milano-annunci-milano-sud/mtb-scoot-2003/3047232[/URL]

e

[url]http://www.secondamano.it/iad/bap/object?adId=8361461[/URL]

secondo voi sono buone dato che io non ne capisco molto (bè so che il cambio lx è buono .... ma del 2003 li spendo 550 euro? )
grazie a tutti quelli che non mi vogliono far comprare un bidone!:smile:

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
non so quanto tu sia disposto a spendere cmq escluderei la Scott... 550 € per una bici del 2003 è un'esagerazione e questo a prescindere da come sia tenuta la bici...
la Ktm nuova si trova sui 650 euro...
fossi in te valuterei un nuovo acquisto da decathlon oppure aspetterei occassioni migliori...

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Il punto è proprio quello,
non hai indicato la cifra,
per questo tutte quelle offerte,
anche io ne ho una in vendita,
ma ho dato per scontato che volevi spendere meno e non te l'ho offerta,
cmq fossi in te direi una cifra,
almeno si regolano tutti.

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito
per prima cosa, visto che tu stesso evidenzi di non essere molto competente in materia , ti consiglierei di stare molto attento nell' acquistare prodotti usati, o ti fai aiutare da qualche amico competente oppure vai da qualche negoziante (fidato) e prendi qualcosa di nuovo, il consiglio di "tacito" lo trovo molto valido, decathlon con gli arrivi dei prodotti 2010 a breve venderà i resti di magazzino 2009 con sconti interessanti.
ciao

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
mi sono fatto mandare delle foto della vektor del link qui sopra, mi sembra in buone condizioni, il venditore mi ha detto che mi farebbe uno sconto, mi ha detto anche che è del 2007 però non trovo in rete un listino per poter fare delle comparazioni(tranne che ha il carro in carbonio e quella in listino con il carro in carbonio costa circa 1700 euro nuova mi sembra strano che la venda a quel prezzo stracciato)
voi mi sapreste dire quanto costava da nuova e che modello era vedendo la foto?
un'altra cosa il telaio mi dice che è da 18, io facendo i calcoli andrei su 18.7.......mi conviene prenderla ?oppure è irrilevante per un 0,7?
grazie degli aiuti!
p.s. se volete vi mando le foto che mi ha spedito per vedere meglio e darmi un consiglio
ciao

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.767
3.852
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Una bici così forse costava 700 euro, non di più. Se ti fa uno sconto decente può valer la pena. Per la taglia è più difficile, bisogna vedere quant'è l'orizzontale della bici e quanto sei alto tu.

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
nessuna di queste bighe mi sembra un gran chè io andrei sul mercatino del forum puoi stare sicuro che le bici in vendita qui sono di persone appassionate che tengono la bici in modo maniacale e che la sera gli danno il bacetto della buona notte hehe ! me compreso!

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sono d'accordo con Monorotula,
se riesci a farti fare un bello sconto puoi valutare l'acquisto,
altrimenti guardati intorno che di belle bike usate ce ne sono.

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Se fossi in te usata la mtb la prenderei solo da qualcuno che conosco,perchè almeno so come realmente l'ha utilizzata oppure la visionerei bene prima di aquistarla magari con un mio amico piu' esperto.Oppure andrei sul nuovo con 500-600 euro trovi gia' delle belle biciclettine per iniziare.

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
ragazzi sono troppo contento!!!
ieri sono andato a vedere la vektor
alla fine (dopo aver letto la bicipedia) e aver controllatotutti i componenti(come se fossi stato un esperto mi ha detto il ragazzo)
l'ho comprata!!!
bene alla fine gli ho dato 330 euro, il telaio è quello vektor skull (ho controllato anche le misure da catalogo 2010).
Lui ha sostituito anche alcuni componenti, tipo il tubo regisella(in carbonio) e quello del manubrio.
adesso devo capire solo come devo fare per alzare un po la sella perchè il tubo mi sembra bloccato elui era qualche cm in meno di me.
appena posso vi faccio qualche foto
ciao

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
aja! hai il canotto sella azzeccato al tubo sella? per esperienza su 1 vecchia mtb in acciaio avevo montato 1 canotto in alluminio... e dopo diverso tempo hanno fatto lega, mo per dividerli ci vuole na sega a nastro. il canotto hai detto che è di carbonio... non dovrebbe legare. ma cmq se lo ha fatto sono belli ca--i.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
aja! hai il canotto sella azzeccato al tubo sella? per esperienza su 1 vecchia mtb in acciaio avevo montato 1 canotto in alluminio... e dopo diverso tempo hanno fatto lega, mo per dividerli ci vuole na sega a nastro. il canotto hai detto che è di carbonio... non dovrebbe legare. ma cmq se lo ha fatto sono belli ca--i.
adesso si che lo hai tranquillizato.... :smile::smile::smile:

• Mi piace
Reactions: R80

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ha detto bene R80, occhio al reggisella in carbonio, se non hai una dinamometrica o vai da un sivende oppure se vuoi fare tutto da solo, non strizzare alla morte

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo