Consiglio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
Salve a tutti, esperti e non. Ho gia scritto che ho acquistato 2 mesi fa una bici, pagandola poco xkè non sapendo se andarci o no. Bene, la mtb mi piace, e pur avendo solo la domenica mattina x andarci, quando lo faccio lo voglio fare egregiamente. Ora il dilemma: La bici che ho pagato 250 euro, monta forcella ammortizzabile economica, senza possibilità di regolazione e con corsa cortissima, gruppo shimano altus e deragliatore sis, freni V brake in resina o plastica. Bei cerchi e bel telaio. Ma il resto.... Ora non so se montare degli accessori, come forcella e gruppi migliori, magari sostituendo i V brake in plastica con alluminio, o se cambiare bici e spendere sulle 800 euro. Cosa mi consigliate?
 

davide89

Biker superis
23/4/09
452
0
0
ragusa
Visita sito
Salve a tutti, esperti e non. Ho gia scritto che ho acquistato 2 mesi fa una bici, pagandola poco xkè non sapendo se andarci o no. Bene, la mtb mi piace, e pur avendo solo la domenica mattina x andarci, quando lo faccio lo voglio fare egregiamente. Ora il dilemma: La bici che ho pagato 250 euro, monta forcella ammortizzabile economica, senza possibilità di regolazione e con corsa cortissima, gruppo shimano altus e deragliatore sis, freni V brake in resina o plastica. Bei cerchi e bel telaio. Ma il resto.... Ora non so se montare degli accessori, come forcella e gruppi migliori, magari sostituendo i V brake in plastica con alluminio, o se cambiare bici e spendere sulle 800 euro. Cosa mi consigliate?

bhè da ignorante posso dirti ke se hai quella somma da spendere ti conviene cambiarla...poi bisognerebbe vedere il tipo di utilizzo e di percorsi che fai
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Salve a tutti, esperti e non. Ho gia scritto che ho acquistato 2 mesi fa una bici, pagandola poco xkè non sapendo se andarci o no. Bene, la mtb mi piace, e pur avendo solo la domenica mattina x andarci, quando lo faccio lo voglio fare egregiamente. Ora il dilemma: La bici che ho pagato 250 euro, monta forcella ammortizzabile economica, senza possibilità di regolazione e con corsa cortissima, gruppo shimano altus e deragliatore sis, freni V brake in resina o plastica. Bei cerchi e bel telaio. Ma il resto.... Ora non so se montare degli accessori, come forcella e gruppi migliori, magari sostituendo i V brake in plastica con alluminio, o se cambiare bici e spendere sulle 800 euro. Cosa mi consigliate?

diciamo che in linea di massima una buona idea è quella di non spendere in upgrade una cifra superiore a quella del mezzo completo, quindi ti dico tranquillamente: lascia perdere.
se hai quella cifra a disposizione impegnatia capire che tipo di mtb vorresti e cercatene una nuova o usata ma non spendere soldi su quello che già hai, il telaio che oggi ti sembra buono probabilmente tra qualche mese ti rivelerà tutte le magagne che non sei in grado di notare adesso (geometrie, saldature, infulcri qualora sia full...)
buona ricerca:celopiùg:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
se l'hai acquistata 2 mesi fa.....pedalaci ancora un pò.....raccimola un'altro po di soldi e prendi o un buon usato (e con 1000€ prendidelle gran front usate) o un nuovo.....ma io ti consiglio di aspettare un'attimo e capire bene cosa vuoi dalla bike!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
se l'hai acquistata 2 mesi fa.....pedalaci ancora un pò.....raccimola un'altro po di soldi e prendi o un buon usato (e con 1000€ prendidelle gran front usate) o un nuovo.....ma io ti consiglio di aspettare un'attimo e capire bene cosa vuoi dalla bike!
assolutamente d'accordo, inutile spendere soldi per upgrade, prima si deve pedalare!
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Difficilmente in una bici i v-brake in plastica si accompagnamo a un buon telaio, io seguo gli altri e ti consiglio di rimettere in moto i consumi e far girare l'economia.
Claudio
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Giustissimo aspettare e prendere una bella front usata da 1000€ (e prenderesti un mezzo con i cosiddetti...)...
se invece non puoi proprio attendere, lanciati su una Cube (ad esempio).... se sei fortunato da trovare ancora la tua taglia, strappi via degl'ottimi prezzi x ottimi prodotti!
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Salve a tutti, esperti e non. Ho gia scritto che ho acquistato 2 mesi fa una bici, pagandola poco xkè non sapendo se andarci o no. Bene, la mtb mi piace, e pur avendo solo la domenica mattina x andarci, quando lo faccio lo voglio fare egregiamente. Ora il dilemma: La bici che ho pagato 250 euro, monta forcella ammortizzabile economica, senza possibilità di regolazione e con corsa cortissima, gruppo shimano altus e deragliatore sis, freni V brake in resina o plastica. Bei cerchi e bel telaio. Ma il resto.... Ora non so se montare degli accessori, come forcella e gruppi migliori, magari sostituendo i V brake in plastica con alluminio, o se cambiare bici e spendere sulle 800 euro. Cosa mi consigliate?

Ciao Andmei,
sono delle tue parti un po' al di quà del passo cimino.
Se vuoi un consiglio da conterraneo aspetta prima di farti una bici.
Conosci meglio quello che stai utilizzando e capirai bene cosa vorrai acquistare.
Comunque se vai a Corchiano c'è un grandissimo negozio si chiama Ciclimontanini (io corro con la sua squadra) è fornitissimo di bici nuove ed usate.
Vatti a fare un giro e dai uno sguardo, MA NON COMPRARE NULLA ASPETTA ANCORA COSI' SAPRAI SCEGLIERE MEGLIO,.

ciao sportman2006
 

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
Inanzitutto ringrazio tutti x la risposta. Non voglio spendere una fortuna x la bici xkè io la uso solo la domenica mattina da amatoriale. Non faccio strade disastrate perchè non le conosco, a meno che non esca con persone che praticano mtb da un pò come è gia successo, allora si che strapazzo la bici.... Ma counque sempre nella norma. Non mi piace la Full, preferisco la Front. Non farò ma competizioni, mi piace la bici x andare all'aria aperta, prima facevo running, ma sempre da amatoriale. Sportman, conosco Montanini, l'80% delle mtb e bici corsa di Soriano sono uscite da li. Non necessito subito di una bici nuova, la mia intenzione era di cambiarla a maggio. Ma vedo la differenza con le altre, anche se non ho le gambe..... Avevo pensato anche a una Rockrider 9.1 o 8.1, ma mi piace molto la Olympia.
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
Ciao Andmei,
sono delle tue parti un po' al di quà del passo cimino.
Se vuoi un consiglio da conterraneo aspetta prima di farti una bici.
Conosci meglio quello che stai utilizzando e capirai bene cosa vorrai acquistare.
Comunque se vai a Corchiano c'è un grandissimo negozio si chiama Ciclimontanini (io corro con la sua squadra) è fornitissimo di bici nuove ed usate.
Vatti a fare un giro e dai uno sguardo, MA NON COMPRARE NULLA ASPETTA ANCORA COSI' SAPRAI SCEGLIERE MEGLIO,.

ciao sportman2006


ci ho comprato la mia prima MTB proprio sabato :i-want-t:

molto gentili e super forniti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo