Salve a tutti sono nuovo di questo forum e approfitto subito per chiedere consiglio!!! Attualmente possiedo una Bottecchia AV802 (è una ibrida con ruote da 28", cambio xt e freni a disco meccanici), faccio parecchio asfalto e non mi lamento, ma quando è ora di leggeri sterrati e qualche discesa non ci voglio pensare!! Intendo, quidi, prendere una mtb per affrontare con più sicurezza ed emozione sterrati un pò impegnativi e discese e vorrei un consiglio e un indicazione di quale marca e modello scegliere!! Il mio budget può arrivare fino a 1000 euro, non faccio agonismo ma vorrei un mezzo valido e che non necessiti di continua manutenzione!!! Scarto a priori la Bottecchia!! Ho visto una Torpado con un telaio particolare cambio slx e freni a disco o v.brake sui 650 euro: ma sono convito che si può trovare di meglio!!
Ah un'ultima cosa: meglio freni idraulici a disco o v-brake? che diametro deve avere il disco per una buona frenata in discesa?
Grazie a tutti.
Enrico
Ah un'ultima cosa: meglio freni idraulici a disco o v-brake? che diametro deve avere il disco per una buona frenata in discesa?
Grazie a tutti.
Enrico