consiglio...

76enrico

Biker novus
27/8/09
32
0
0
Prov.Rovigo
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e approfitto subito per chiedere consiglio!!! Attualmente possiedo una Bottecchia AV802 (è una ibrida con ruote da 28", cambio xt e freni a disco meccanici), faccio parecchio asfalto e non mi lamento, ma quando è ora di leggeri sterrati e qualche discesa non ci voglio pensare!! Intendo, quidi, prendere una mtb per affrontare con più sicurezza ed emozione sterrati un pò impegnativi e discese e vorrei un consiglio e un indicazione di quale marca e modello scegliere!! Il mio budget può arrivare fino a 1000 euro, non faccio agonismo ma vorrei un mezzo valido e che non necessiti di continua manutenzione!!! Scarto a priori la Bottecchia!! Ho visto una Torpado con un telaio particolare cambio slx e freni a disco o v.brake sui 650 euro: ma sono convito che si può trovare di meglio!!
Ah un'ultima cosa: meglio freni idraulici a disco o v-brake? che diametro deve avere il disco per una buona frenata in discesa?
Grazie a tutti.
Enrico

Logreq

Biker perfektus

Vai di Cube oppure per iniziare non sarebbe niente male se tu dessi uno sguardo alle R.R. del Deca sono bici molto valide per un Entry Level.

Logreq

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Canyon e Radon se hai lo spirito ad acquistare on line.
Cube se hai lo spirito rivolto anche al look.
Decathlon se hai lo spirito a stretto contatto con il conto bancario.
I freni su mtb del livello che cerchi tu sono ormai tutte a disco, e la direzione è quella.
I freni a disco sono meglio dei v-brake quando devi frenare in condizioni difficili, mentre se ci devi frenare in condizioni normali si equivalgono.
Poi se non ci devi proprio frenare e magari li devi solo sistemare allora vincono alla grande i v-brake.
Il diametro del disco per chi non esagera e arriva da un'ibrida può essere anche 160 mm.
Ciao
Claudio

DR_Balfa

Biker grossissimus
cominciamo dalle risposte facili meglio disco (a mio parere)

1000 euro? ti si apre un mondo:

Tra le più "famose"
Giant
Scott con le sue scale in alluminio
Specialized RockHopper delle belle bici tuttofare
Kona
cannondale
GT

I migliori rapporti qualità prezzo:
Decatlhon
Cube
Canyon

In acciao e particolari:
DMR
OnOne

29"
Marin Alpine trail 29er
Niner (ma è fuori prezzo)
Fisher (fuori prezzo)
Gas 29.... io farei un pensiero a questa http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133272 costruita in italia artigianale.... insomma un gioiellino ci devi aggiungere comprando su internet un altro paio di 100 euro ma hai una bellissima bici....

comincia a cercare cosa si trova dalle tue parti e guarda i cataloghi su internet...

ciao

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
secondo me le radon e le canyon non hanno niente da invediare come estetica a cube..trovo che la più conveniente di tutte sia la radon..è impressionante.. quando ho visto il sito non ci credevo.. giuro!! a te la scelta..

piloguzzo

Biker superis
poi guarda dico una cosa forse un poco azzardata ma è puramente la mia opinione: ormai tutte le varie case produttrici si sono livellate qualitativamente certo escludo le varie bici da supermercato. Ma è un discorso valido non solo per le mtb ma un pò per tutto. Altro discorso è il rapporto qualità prezzo, effettivamente va a tutto vantaggio di marche meno blasonate che vogliono emergere al contrario di "mostri sacri" come scott o cannondale che non devono dimostrare nulla o farsi conoscere.

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito

IO invece ho avuto una FX540.........solo problemi; telaio sofrmato (non è per niente comodo!!!) e pesantezza!!! MAI PIUUUUUUUU
e poi i prezzi sono alti per quello che danno!!!

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
secondo me le radon e le canyon non hanno niente da invediare come estetica a cube..trovo che la più conveniente di tutte sia la radon..è impressionante.. quando ho visto il sito non ci credevo.. giuro!! a te la scelta..

Quoto, anche io ho avuto la stessa impressione!! Sono prezzi pazzeschi; però per il momento non mi azzardo a comprare solo on-line in TEDESCO!!!

Sono gusti personali, ma l'estetica delle CUBE è sempre l'estetica delle CUBE

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo