consiglio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

piloguzzo

Biker superis
ciao a tutti approfitto della vostra esperienza per chiedervi un consiglio. ho da poco incominciato ad uscire in mtb con una percorrenza media di 50 km ad uscita misto bosco strada. uso una scott scale 80 nuova, mi trovo benissimo ma vorrei cominciare a migliorarla pian piano. che tipo di interventi mi consigliate di apportare? grazie mille in anticipo. ciao.
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
815
0
0
fogliano
Visita sito
ciao a tutti approfitto della vostra esperienza per chiedervi un consiglio. ho da poco incominciato ad uscire in mtb con una percorrenza media di 50 km ad uscita misto bosco strada. uso una scott scale 80 nuova, mi trovo benissimo ma vorrei cominciare a migliorarla pian piano. che tipo di interventi mi consigliate di apportare? grazie mille in anticipo. ciao.


nel senso migliorarla di peso?
 

valerio27

Biker serius
17/7/08
123
0
0
roma
Visita sito
dacci il suo elenco componenti.. comunque da una bci sui 600 euro la cosa iniziale per migliorarla molto/alleggerirla è la forcella... cambierei la attuale con una recon o reba.... poi le ruote e per finire reggisella sela manubrio etc... i componenti come cambio etc.. quando hai un deore o un lx cambiarli non serve a moltissimo...
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
1 Forcella
2 Ruote
3 Pin piano il resto...

esatto tieni in considerazione quando inizi il tuo upgrade cosa desideri in line a di massima per il futuro o meglio se hai dei v-brake r hai intenzione in futuro di passare ai dischi devi scegliere un forca che sia predisposta per accettare i due tipi di freni quindi anche le ruote.
 

piloguzzo

Biker superis
vi ringrazio infinitamente e approfitto ancora della vostra esperienza per un'altra domanda. molti miei amici hanno incominciato ad uscire con me con bici molto datate e ora vorrebbero cambiarle. tenete conto che non abbiamo nessuna ambizione particolare vogliamo solo divertirci facendo un pò di sport. detto questo quali modelli di bici potete consiglirci? le cifre sono attorno ai 500 euro. la scott scale 80 come la mia è una valida alternativa? ve lo chiedo perchè piace a molti miei compagni di uscita. grazie molte. siete grandi
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Spesso si riesce a portare a casa una bella bici con una spesa modesta accontentandosi di un modello magari dello scorsa stagione bisogna avere pasienza e girare qualche si vende per potersi fare un'idea di ciò che si può ottenere con il budget preposto.
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Se no per cominciare c'è sempre l'opzione deca, buonissime bighe per cominciare a pedalare. Mi sembra che per 500€ ti porti a casa la 5xc con un ottimo rapporto qualità/prezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo