Consiglio zaino mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NKT

Biker serius
2/11/13
102
8
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
devo comprare il mio primo zaino mtb serio.
Utilizzo escursioni di circa 30 km, su sentieri sterrati/boschi con qualche discesa tranquilla.
Da utilizzare tutto l'anno. Quindi un po' capiente.
Girando ho trovato come marche camelbak M.U.L.E.[emoji2400] LR 15, oppure il deuter COMPACT EXP 16.
Voi cosa consigliate?
Esistono altri zaini migliori?




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sempre usato quelli del Decathlon, uno piccolo per l'estate, uno piu grande per l'inverno, mai avuto problemi.


Condivido...poca spesa ottima resa...ma se inizi con uno di marca poi ti accorgi delle differenze.
Io ho sia quelli Decathlon, ne ho 3...sia il Camelback...ne ho 3...che un Dakine
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ciao a tutti,
devo comprare il mio primo zaino mtb serio.
Utilizzo escursioni di circa 30 km, su sentieri sterrati/boschi con qualche discesa tranquilla.
Da utilizzare tutto l'anno. Quindi un po' capiente.
Girando ho trovato come marche camelbak M.U.L.E.[emoji2400] LR 15, oppure il deuter COMPACT EXP 16.
Voi cosa consigliate?
Esistono altri zaini migliori?

Io ho preso da poco un Deuter Compact EXP da 12 + 3L . Mi trovo benone, ha la struttura in alluminio interna che evita la deformazione. Buon passaggio d'aria sulla schiena, ha uno scomparto apposito per sacche idriche fino a 3L (sto utilizzando una sacca decathlon attualmente), compresi fori per far scorrere il tubo fuori dallo zaino e legarlo agli spallacci. Ha una tasca con cerniera porta valori e porta chiavi. Varie tasche per multitool, camere ad aria ecc... Una porta pompa nella tasca principale interna.
Ha incluso il telo anti-pioggia e la rete esterna porta casco o protezioni. Ha anche un'altra tasca interna fatta appositamente per mettere la roba umida (maglia post giro).
Per 65 euro scarsi sono super soddisfatto. Avevo visto anche altri zaini, ma il budget saliva parecchio e ho lasciato perdere.
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

NKT

Biker serius
2/11/13
102
8
0
Torino
Visita sito
Condivido...poca spesa ottima resa...ma se inizi con uno di marca poi ti accorgi delle differenze.
Io ho sia quelli Decathlon, ne ho 3...sia il Camelback...ne ho 3...che un Dakine
Esatto, fino a oggi ho usato uno della Decathlon, poi ho visto/provato uno specifico per bici e siamo su altro livello.
Quello che ho provato era da 10 litri.
Qesti da 15 litri secondo voi sono troppo grandi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

vannibombonato

Biker novus
2/10/18
17
14
0
45
milano
Visita sito
Bike
levo
Ciao a tutti,
devo comprare il mio primo zaino mtb serio.
Utilizzo escursioni di circa 30 km, su sentieri sterrati/boschi con qualche discesa tranquilla.
Da utilizzare tutto l'anno. Quindi un po' capiente.
Girando ho trovato come marche camelbak M.U.L.E.[emoji2400] LR 15, oppure il deuter COMPACT EXP 16.
Voi cosa consigliate?
Esistono altri zaini migliori?




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Evoc black line , uno dei migliori prodotti che abbia mai acquistato. Non solo mtb, proprio in generale.
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Non ha un raincover, e nemmeno lo scomparto separato per la sacca, e per chi necessita di 15l è pure piccolo.

E' vero, non ha in dotazione il raincover ma ha lo scomparto separato per la sacca idrica. Se si necessita di 15 lt è piccolo (ma c'è il fratello maggiore che però costa troppo) ma, per mia esperienza, per giri entro i 30-40 km 10 litri di solito a me bastano, ma ognuno ha le proprie abitudini ed esigenze. Cmq a meno di 67euro mi sembra uno zaino buono, con possibilità di portare il casco esternamente. :)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao a tutti,
devo comprare il mio primo zaino mtb serio.
Utilizzo escursioni di circa 30 km, su sentieri sterrati/boschi con qualche discesa tranquilla.
Da utilizzare tutto l'anno. Quindi un po' capiente.
Girando ho trovato come marche camelbak M.U.L.E.[emoji2400] LR 15, oppure il deuter COMPACT EXP 16.
Voi cosa consigliate?
Esistono altri zaini migliori?




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Se può interessarti ho nel mercatino un vaude roomy 17+3 usato 2 volte causa esubero..comodo,leggero,ben fatto,capiente e fa sudare molto meno dell'evoc che uso attualmente
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.492
3.413
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
E' vero, non ha in dotazione il raincover ma ha lo scomparto separato per la sacca idrica. Se si necessita di 15 lt è piccolo (ma c'è il fratello maggiore che però costa troppo) ma, per mia esperienza, per giri entro i 30-40 km 10 litri di solito a me bastano, ma ognuno ha le proprie abitudini ed esigenze. Cmq a meno di 67euro mi sembra uno zaino buono, con possibilità di portare il casco esternamente. :)

https://www.endurasport.com/product/singletrack-backpack-with-hydrapak/

Se è quello linkato non mi pare abbia lo scomparto separato.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.492
3.413
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Esatto, fino a oggi ho usato uno della Decathlon, poi ho visto/provato uno specifico per bici e siamo su altro livello.
Quello che ho provato era da 10 litri.
Qesti da 15 litri secondo voi sono troppo grandi?

Dipende dalle tue esigenze, nel tuo post chiedevi di uno zaino "un pò capiente", che per l'utilizzo bici vuol dire sui 15l. Tanti magari ne fanno lo stesso utilizzo ma gli basta quello da 10, o 12.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.492
3.413
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Lixada Sacchetti Della Bicicletta Ultralight Outdoor Zaino In Nylon Sacchetto Della Bici con la Copertura Della Pioggia di Idratazione del Sacchetto di Acqua Traspirante casco ciclismo
https://s.click.aliexpress.com/e/cEaTHzJ3

Io uso questo ed è ottimo. Per come leggo, per andare in bici, ci vuole uno stipendio

Il "voltaggio" è effettivamente 18l?
Vedo male ho dispone di un portatelefono sullo spallaccio? Che telefono ci sta dentro, in termini di dimensioni?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Esatto, fino a oggi ho usato uno della Decathlon, poi ho visto/provato uno specifico per bici e siamo su altro livello.
Quello che ho provato era da 10 litri.
Qesti da 15 litri secondo voi sono troppo grandi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Dipende...asseconda dei giri e delle persone gli zaini "classici" vanno dagli 8L ai 20L...fai una prova
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti,
devo comprare il mio primo zaino mtb serio.
Utilizzo escursioni di circa 30 km, su sentieri sterrati/boschi con qualche discesa tranquilla.
Da utilizzare tutto l'anno. Quindi un po' capiente.
Girando ho trovato come marche camelbak M.U.L.E.[emoji2400] LR 15, oppure il deuter COMPACT EXP 16.
Voi cosa consigliate?
Esistono altri zaini migliori?




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ti rispondo prima di vedere tutte le altre risposte, per me Camelback MULE è lo zaino n.1
Te lo straconsiglio non ti pentirai, investimento assoluto!!!!

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo