• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio zaino con paraschiena level 2

al404

Biker extra
26/8/17
765
71
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Dato che devo prendere uno zaino da bici, lo vorrei con il paraschiena. Visto che il peso del materiale assorbente è minimo preferirei un leve 2, sinceramente non so se è sovradimensionata come protezione rispetto a un level 1 per fare trail.

La scelta del level 2 elimina però il POC che mi piaceva inizialmente
Al momento l'unico che ho trovato è EVOC FR ENDURO BLACKLINE 16l
https://www.evocsports.com/products/backpacks/fr-enduro-blackline-16l
l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la cintura in vita che sembra enorme

alternative? qualcuno ha provato gli zaini Evoc?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
I paraschiena non sono mai sovradimensionati , risparmia sulla bici piuttosto!
EVOC è un bel zaino, l'ho anche io ma è un modello vecchio. C'è anche la Camelbak con il K.U.D.U. che fornisce paraschiena integrato di livello 2, che non è male.
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
432
311
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Io mi trovo bene con il paraschiena a parte. Lo metto nello zaino in salita, e lo indosso in discesa. Così ho anche la protezione alle spalle.

Gli zaini con il paraschiena integrato mi sono sempre sembrati meno areati per via della protezione che deve stare aderente. Ma non avendoli provati è solo una mia impressione.

Come zaino uso il Camelbak HAWG and il paraschiena IXS Carve
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
qualcuno ha provato gli zaini Evoc?
Della Evoc con paraschiena io ho l'Evoc FR Lite e l'Evoc FR Trail.
Per quanto riguarda la cintura in vita è abbastanza alta ma non da nessun tipo di fastidio, è elastica e scegliere quanto stringe è rapidissimo, basta che la riapri e la richiudi riposizionando lo strap qualche millimetro più in dentro o più in fuori.
Per il peso è vero che il paraschiena pesa poco, il problema è che è lo zaino vero e proprio a pesare un bel po' rispetto ad altre marche.
La qualità degli zaine Evoc con paraschiena è molto alta e l'Fr Enduro Blackline era stata la mia prima scelta, tieni presente che è disponibile in 3 misure in base alla tua altezza (o meglio alla lunghezza della schiena).
 

al404

Biker extra
26/8/17
765
71
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
il problema è che è lo zaino vero e proprio a pesare un bel po' rispetto ad altre marche

alla fine ho ordinato l'EVOC Fr Enduro Blackline da 16l sul sito il peso è cerco un 1kg come per gli altri
in questi giorni sui prodotti della sezione ciclismo di Amazon se venduti da Amazon c'è il 15% di sconto
vediamo com'è
 

al404

Biker extra
26/8/17
765
71
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
la sacca idrica la posso prendere al DECA, sempre che ci sia, o qualitativamente ci sono molte differenze? alcune costano veramente tanto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo