Consiglio, XC/Marathon full possibilmente in carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Come da titolo, vorrei dei consigli per una XC full, discreta qualità, possibilmente in carbonio, budget vorrei stare sotto i 4000€
Che altro aggiungere.. possibilmente monocorona anche se ormai le fanno tutte cosi, magari il peso sotto i 12kg, la mia attuale hartail fa 10.3kg (una Cube Reaction C62 SL) , volevo una full più che altro visto l'età un minimo di confort non mi dispiacerebbe

Consigli?

PS: la fortuna di stare a Budapest questa primavera, non mi sono mai fermato con la bici, niente lockdown qui :)

Ciao a tutti!
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
 
  • Mi piace
Reactions: dax76

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Interessante e anche molto sotto i 4000
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Quello che avanza metti via e inizi a meditare la sostituzione delle ruote. Intanto però ti sei portato a casa una delle migliori marathon in cricolazione.
Le ruote sono sempre un bel dilemma, ma per il mio livello di agonismo non è che spendere 1000 e passa euro per risparmiare 200g mi cambi la vita :)
Ma la bici sembra ottima, peccato che il prezzo sia imposto , ma in ogni caso è un ottimo prezzo per la componentistica.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.539
1.035
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Come da titolo, vorrei dei consigli per una XC full, discreta qualità, possibilmente in carbonio, budget vorrei stare sotto i 4000€
Che altro aggiungere.. possibilmente monocorona anche se ormai le fanno tutte cosi, magari il peso sotto i 12kg, la mia attuale hartail fa 10.3kg (una Cube Reaction C62 SL) , volevo una full più che altro visto l'età un minimo di confort non mi dispiacerebbe

Consigli?

PS: la fortuna di stare a Budapest questa primavera, non mi sono mai fermato con la bici, niente lockdown qui :)

Ciao a tutti!
Se interessa sto vendendo un telaio protek full carbon conpreso di ammortizzatore, ruote reggisella pipa e manubrio carbon. Con sella prologo carbon..
Anche un Rdr Ares, ma solo telaio ed ammortizzatore. Qui però stiamo ad un altro livello.puoi.contattarmi in privato se interessa
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Se interessa sto vendendo un telaio protek full carbon conpreso di ammortizzatore, ruote reggisella pipa e manubrio carbon. Con sella prologo carbon..
Anche un Rdr Ares, ma solo telaio ed ammortizzatore. Qui però stiamo ad un altro livello.puoi.contattarmi in privato se interessa

Ti ringrazio dell'offerta ma non sto in Italia, e da privato vorrei visionarlo.
grazie lo stesso
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
La S Canyon ti va bene?
Ehhh molto bella, taglia non so io sono 173, con il mio cavallo sono fra la S e la M

Il prodotto è eccellente, ma non so se io mi accorgerei di queste finezze, il cambio XTR, ruote in carbonio, per risparmiare mezzo kg alla fine un mezzo usato, anche se in garanzia, spendendo 700 euro in più. Ti ringrazio comunque del link, è un oggetto molto interessante.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Sto pensando anche io alla lux 7 ma in taglia S la prossima spedizione è a fine luglio!
In alternativa la Spark RC in allestimento team, che già ho e che è fantastica. Ma volevo prendere qualcosa di diverso per non avere un doppione. Il problema è che se ne vedono poiché in giro e pensare addirittura di provarla è impossibile. Dovrei spendere 3500€ a scatola chiusa.
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Sto pensando anche io alla lux 7 ma in taglia S la prossima spedizione è a fine luglio!
In alternativa la Spark RC in allestimento team, che già ho e che è fantastica. Ma volevo prendere qualcosa di diverso per non avere un doppione. Il problema è che se ne vedono poiché in giro e pensare addirittura di provarla è impossibile. Dovrei spendere 3500€ a scatola chiusa.
Penso che mi butto anche io sulla 7.0, sulla taglia sono un po perplesso, ok che non sono alto, 174 con 83 di cavallo, e mi consigliano la S, ma chi è più basso di me cosa usa? Inoltre dal biomeccanico mi ha detto di usare pedivelle da 175mm, mentre di solito le taglie S di tutte le marche usano le 170mm, devo indagare.
Comodo il pagamento ratelae.
Devo pensare se tenere o vendere la frontina, il miglior prezzo per il modello 2020 della mia Cube C62 SL su idealo lo danno a 2200-2300, la mia ha 1 anno e mezzo (mod 2018) dunque almeno la età di quei soldi dovrei riprenderli, ma dall'altro lato credo che tenermi in casa una frontina per quando faccio giri più corti non sarebbe male... voi che fareste, la terreste la Hardtail? (è un bel prodotto, tutta in carbonio, forcella Fox Step Performance, guarnitura raceface nextR, cambio e freni XT ruote fulcron ecc ecc)
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Penso che mi butto anche io sulla 7.0, sulla taglia sono un po perplesso, ok che non sono alto, 174 con 83 di cavallo, e mi consigliano la S, ma chi è più basso di me cosa usa? Inoltre dal biomeccanico mi ha detto di usare pedivelle da 175mm, mentre di solito le taglie S di tutte le marche usano le 170mm, devo indagare.
Comodo il pagamento ratelae.
Devo pensare se tenere o vendere la frontina, il miglior prezzo per il modello 2020 della mia Cube C62 SL su idealo lo danno a 2200-2300, la mia ha 1 anno e mezzo (mod 2018) dunque almeno la età di quei soldi dovrei riprenderli, ma dall'altro lato credo che tenermi in casa una frontina per quando faccio giri più corti non sarebbe male... voi che fareste, la terreste la Hardtail? (è un bel prodotto, tutta in carbonio, forcella Fox Step Performance, guarnitura raceface nextR, cambio e freni XT ruote fulcron ecc ecc)
La M canyon è indicata a partire da 175cm di altezza. La front l'ho tenuta per un po'pensando di usarla per le uscite più stradali. Alla fine prendevo sempre la full in ogni caso. È troppo comoda anche su strada.
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
sulla taglia sono un po perplesso, ok che non sono alto, 174 con 83 di cavallo, e mi consigliano la S, ma chi è più basso di me cosa usa?
173,5 e cavallo 82,5 avevo lo stesso dilemma, S o M ?
Per il tipo di persorsi che faccio (e gare) ho preferito la M e sono contento, e nonostante tutto nello stretto la giro molto bene.
Nel dubbio ho provato anche uno stem da 70, ma mi trovo meglio con l'80 (-17 per averla più race)
 
  • Mi piace
Reactions: dax76

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Penso che mi butto anche io sulla 7.0, sulla taglia sono un po perplesso, ok che non sono alto, 174 con 83 di cavallo, e mi consigliano la S, ma chi è più basso di me cosa usa? Inoltre dal biomeccanico mi ha detto di usare pedivelle da 175mm, mentre di solito le taglie S di tutte le marche usano le 170mm, devo indagare.
Comodo il pagamento ratelae.
Devo pensare se tenere o vendere la frontina, il miglior prezzo per il modello 2020 della mia Cube C62 SL su idealo lo danno a 2200-2300, la mia ha 1 anno e mezzo (mod 2018) dunque almeno la età di quei soldi dovrei riprenderli, ma dall'altro lato credo che tenermi in casa una frontina per quando faccio giri più corti non sarebbe male... voi che fareste, la terreste la Hardtail? (è un bel prodotto, tutta in carbonio, forcella Fox Step Performance, guarnitura raceface nextR, cambio e freni XT ruote fulcron ecc ecc)

Il tuo cavallo è parecchio alto. Difficile pensare che tu sia da S. Probabilmente sei una M.

Le pedivelle da 175 con una lunghezza di gamba simile agilizzano la pedalata. Ho cavallo 84 cm e due mtb: una full da All mountain con 170 e una front da XC con 175. La differenza si sente.

La front se fossi nella tua situazione la venderei. Le moderne full da XC sono dei fulmini e la front resterebbe sempre nel garage.
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Il tuo cavallo è parecchio alto. Difficile pensare che tu sia da S. Probabilmente sei una M.

Le pedivelle da 175 con una lunghezza di gamba simile agilizzano la pedalata. Ho cavallo 84 cm e due mtb: una full da All mountain con 170 e una front da XC con 175. La differenza si sente.

La front se fossi nella tua situazione la venderei. Le moderne full da XC sono dei fulmini e la front resterebbe sempre nel garage.
Magari la converto in stradale, gomme ad alto scorrimento, magari togliere la forcella e mettere una semirigida in carbonio, monocorna un po più grande, oppure la vendo per 1000-1200€ e mi prendo una gravel decente :D

Io ho il fisico da "alieno", gambe e braccia lunghe, ora ho visto la scheda del biomeccanico, 84 di gamba faccio e le braccia sono 5cm piu lunghe del "normale", dunque la S mi fa paura che diventa corta sia per le braccia che per le cosce lunghe che ho, credo che vado sulla M, anche la vendibilità in futuro è maggiore, per la cube adesso ho M e mi trovo molto bene come taglia, anzi il fuorisella è molto ampio.
 

Classifica mensile dislivello positivo