Consiglio xc full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alemzz

Biker novus
7/5/20
15
0
0
25
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.461
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Salve a tutti , vorrei passare a una full da xc e dando un’occhiata in giro sono arrivato a 2 opzioni : canyon lux cf8 (https://www.canyon.com/it-it/mountain-bikes/cross-country-bikes/lux/lux-cf-8/2648.html?dwvar_2648_pv_rahmenfarbe=WH/RD) e cube AMS 100 C:68 (https://www.cube.eu/it/2021/bikes/m...sion/ams-100/cube-ams-100-c68-sl-29-teamline/).
Quale prendereste e perché ? Accetto anche altri consigli di bici su questa fascia di prezzo grazie in anticipo
come montaggio mi sembra leggermente meglio la CUBE.. ma ho dato solo un occhio velocemente!
però a mio parere rimangono 2 punti focali che io valuterei sicuramente:
-1: se hai visto sul sito Canyon danno tempi di consegna biblici.. si parte da agosto 2021 (se hai già un'altra MTB da usare per tutta la stagione altrimenti sei fottuto)
-2: la AMS C:68 SL dal punto di estetico è una cosa fuori dal mondo! Vista fisicamente in negozio alcune volte (anche la front Elite C:68) ed entrambe sono da infarto..

se avessi da spendere quelle cifre, a mio parere anche l'occhio vorrebbe la sua parte!
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Diciamo che su quella fascia di prezzo dove cadi,cadi bene,a me piacciono molto le orbea
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.461
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
indubbiamente belle e valide anche le Orbea.. ma la M20TR è un'altra "categoria" però.. quasi più votata al trail..

La Cube AMS C68 e la Lux non ne parliamo, sono sicuramente più votate al XC race..
Eventualmente da considerare la Oiz M30
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Delle due da te indicate per me è dura dare un giudizio, belle e ottime entrambe.
Scegli quella che più ti piace o la prima disponibile.
Cube la preferisco esteticamente (unico neo a mio parere la pinza freno post. esterna)ed assieme alla oiz, se riesci a prenderle in negozio, puoi strappare uno sconto e garantirti l assistenza diretta del venditore.
Canyon rimane una garanzia come mezzo ed ha la pinza freno post mount interna, come la oiz.
Occhio che fra 2 mesi circa presenteranno le 2022.
Buona scelta!
 

Classifica mensile dislivello positivo