Consiglio x allineamento pinza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.456
1.253
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Se la procedura di allineamento pinza classica (allentare brugole, pinzare e riserrarre) non vi porta immediatamente risultati soddisfacenti, io ho risolto così : allento le brugole, inserisco tra dischi e pasticche due spessori per allineamento motori elettrici (credo che siano da 1 decimo l'uno, si trovano da chi vende motori elettrici), pinzo forte e riserro le brugole.


Addio "zin zin".

Spero possa esservi utile. 20200519_091919.jpg 20200519_092445.jpg ),
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quando avevo gli odiosissimi formula r1 che hanno zero aria usavo lo spessore di alluminio creato dalla lattina di coca cola.... Con shimano nessun problema a centrare perfettamente con il metodo classico
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.456
1.253
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Non dare questi consigli sbagliati che qui sul forum ci sono tanti giovani che ci credono!
Lattina di cocacola????
Ma sei pazzo??
Fa male!
Non contiene alcool!
Devi usare la lattina di birra, alla terza o quarta allinei la pinza ad occhi chiusi! :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:
 
  • Haha
Reactions: daneel67 and styx

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non dare questi consigli sbagliati che qui sul forum ci sono tanti giovani che ci credono!
Lattina di cocacola????
Ma sei pazzo??
Fa male!
Non contiene alcool!
Devi usare la lattina di birra, alla terza o quarta allinei la pinza ad occhi chiusi! :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:
Non volevo passare per quello che beve sempre....... :-):-):-)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Se la procedura di allineamento pinza classica (allentare brugole, pinzare e riserrarre) non vi porta immediatamente risultati soddisfacenti, io ho risolto così : allento le brugole, inserisco tra dischi e pasticche due spessori per allineamento motori elettrici (credo che siano da 1 decimo l'uno, si trovano da chi vende motori elettrici), pinzo forte e riserro le brugole.


Addio "zin zin".

Spero possa esservi utile. Vedi l'allegato 351395 Vedi l'allegato 351396 ),
versione "costosa" :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo