• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio videocamera

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito
ciao a tutti!!! avrei bisogno di un consiglio soprattutto da parte di persone esperte, perchè vorrei prendermi una videocamera, da usare soprattutto per le riprese di bici quindi con scarsa luce spesso ( nei boschi).
ssicuramente pensavo ad una full hd, ho guardato un po' in giro per farmi un idea, ma vorrei un consiglio di qualcuno piu esperto di me...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Canon o Sony sicuramente... Io ho una Canon hv30, che non è full hd, ma 1980i, ed è molto buona! Ora la trovi a meno di 800 euro!
La hv registra su cassette mini dv, più gestibile in fase di montaggio.
Se invece punti al full hd, dunque 1980p, devi per forza optare per il formato avchd, che offre un ottima qualità, ma necessita di pc e scheda video molto potenti, nonché di un programma capace di gestire tale formato, ma oggi se ne trovano diversi e a buon prezzo!
Ad ogni modo se hai voglia di leggere un po' guarda qua, troverai tutte le risposte che vuoi! Ciao
 
T

teoDH

Ospite

La HV30 interessa anche a me, sto aspettando la serie Legria, che dovrebbe fare ancora uno step evolutivo.
Una domanda, da quel che ho letto, gira a 25 frame in scansione progressiva, non arriva a 50... giusto???

Perchè ho letto che ci sono delle sanyo (http://sanyo.com/xacti/english/products/vpc_fh1/index.html) che registrano a 60 frame progressivi
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Qui al alvoro abbiamo 2 Canon...una è un hdv...ma penso per l'utilizzo che ne vui fare tu è troppo ingombrante.
L'altra invece è piccolina e le immagini sono buone.
Io sulle videocamere con memory card ero parecchio scettico, ma mi devo ricredere un pò. Abbiamo una Canon HF10. L'unica cosa è che ti devi munire di più scedine. Poco più di 1 min ti fa quasi 500 Mb alla risoluzione massami della videocamera.
Piccola e maneggevole e semplice da impostare.
Questa l'ho potuta provare poco...e l'unico fatto negativo sta nel portare i filmati sul MAC dove utilizzo VoltaicHD. Che mi sembra parecchio lento nella trasformazione del file in .mov
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Esatto teo, l'hv gira a 25p o 50i...
Interessante la Sanyo, anche se poi bisognerebbe valutare la qualità delle immagini e in questo la hv, e le Canon in particolare, per ora hanno pochi rivali sotto questo aspetto!... Ovviamente mi riferisco a livello consumer...
 
T

teoDH

Ospite
cacchio...la telecamere dell'IKEA.
Comunque pazzesca...anche se è per un utilizzo ultra professionale. Solo 17000 dollari di corpo macchina. Comunque arriva a dei formati allucinanti 4k ,2k...madonna!!!

Quello è il futuro...
vi dico solo che dietro a questo progetto ci sono Steve Jobs e George Lucas...

In breve sarà il sostituto dell'IMAX con i suoi formati più grossi...
Una configurazione base con un sensore ff 35mm costa oggi circa 50.000 $... non propio alla portata di tutti...

ceh sbavo però...
 

ritmia

Biker novus
26/3/09
25
0
0
Vignate (MI)
Visita sito
Io ho una Canon HV30 e mi trovo benissimo. Se non vuoi spendere tanto, c'è anche la HV20, che costa ancora meno, anche perchè è uscita la HV40.

P.S.:
ottimo il sito che ti ha consigliato mekchri.

Ciao e buona scelta ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo