• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio Videocamera da viaggio (NO helmet)

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Ragazzi...

scusate se posto qui, ma non ho trovato una sezione apposita.
Nel caso esistesse un'area dedicata, lo dico ai moderatori, spostate pure il tutto li. Mi scuso per eventuali disagi.

In vista delle vacanze estive, anche perché è un po' che gli giro intorno, ero intenzionato ad acquistare una Videocamera; non un helmetcam (pe quella ho una GoPro)

Ora, il mio budget è di MAX €500.

In rete, molti consigliano una buona HD, anziché un compromesso per avere anche il full HD ma di scarsa qualità. Sempre in rete, molti preferiscono ancora supporti mini DV mentre altri, la maggior parte forse, è ormai orientata su HDD interni e\o SD card.

Tra le papabili, ho letto di Canon e Panasonic in primis.


Qualcuno può consigliarmi in merito?! Grazie 1000 ragazzi... =)
Salut...
Kyashan
 

And-One

Biker serius
21/1/11
139
0
0
Catania
www.youtube.com
Ciao Kyashan, vedo di darti qualche consiglio, ovviamente personale.
Ho da poco acquistato una fotocamera compatta della Sony, modello HX5V, pagata 300 euro, mi trovo benissimo.
Oltre a fare foto, ha la modalità video in Full Hd 1920x1080 50I ed una modalità 25P 1440x1080. Il suo sensore, Exmor R, riesce a riprendere bene anche in caso di poca luce.
I formato dei file sono in AVCHD H.264 1920x1080 50i e AVC1 1440x1080 25p.
Comunque continua a valutare, il mercato è pieno di roba da confondersi le idee.
Ti posto un video mio girato sull'Etna in piena eruzione. Saluti da And-One.
YouTube - ‪Etna eruzione del 12 05 2011 And-One.mpg‬‏
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020


And-One... grazie!

E complimenti, davvero; hai gusto e stile nel fare le riprese. Anche i montaggi sono tuoi?! Ho visto un altro tuo video, con un front bianca. Grande!

Interessante la tua videocamera. Ci so un'occhiata, grazie.


A presto!
Kyashan
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
»Kyashan«;4812723 ha scritto:
Grazie del consiglio, anche se la Sanyo non è che mi convince molto come ottiche. Mi informo meglio =)

Salut
K

Hai ragione tu: i confronti vanno fatti scientificamente e non sul "sentito dire". Per questo allego il link di un bel test (che dovrebbe essere ad di sopra di ogni "partigianeria") che mi ha convinto a prendere proprio una Sanyo: [URL]http://www.camcorderinfo.com/content/Sanyo-Xacti-VPC-HD2000-Camcorder-Review-36280.htm[/URL]
Ci troverai un bel po' di materiale... forse ce n'è anche troppo...
Il modello che ttroverai nel confronto è quello che ho preso io e è ora fuori produzione, ma è la base dei modelli attuali.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020

Me lo leggo...

anche se è riferito ad un prodotto fuoriproduzione. Giusto per avere un'idea.

Grazie mille!
Kyashan
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo