consiglio...veramente disorientato!

drex60

Biker novus
12/4/10
16
0
0
Ancona
Visita sito
Da due giorni mi sono messo in testa di acquistare la mia prima m.t.b.
Non so' da dove partire per la scelta ,ho letto parecchie cose sul forum,ma le mie perplessita' rimangono.

Il budget per adesso e' piccolo,non posso superare le 400€,e mi ero orientato su una Bottecchia FX 520 Alu 2010.

Ma il cambio di questo modello e' valido?
I freni a disco servono parecchio? conviene spenderci altri soldi per averli?

Sono alto 1.74,che taglia devo prendere?

Quali altri modelli mi consigliate con questo budget?

Scusate tutte queste domande,ma vorrei iniziare ad andare a parlare con qualche rivenditore,ma non mi vorrei far fregare...vi faccio tutte queste domande per trovarmi preparato:smile:

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
ti consiglio di guardare il deca o il mercatino dell'usato con 400 euro puoi fare un buon affare.....la taglia tua dovrebbe essere la M,a grandi linee,poi dipende dai modelli,benvenuto ciao

Nitrus_916

Biker superioris
25/2/09
817
99
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
intanto benvenuto
Come cambio siamo in bassa gamma, pero su quella fascia di prezzo non si puo avere molto altro.
Per i freni, se sono buoni v-brake, per una entry-level di questo tipo non sono necessari a disco.
Per la taglia ti direi M.
Altri modelli, molto convenienti sono le rockrider (come gia detto) di decathlon. Oppure un usato; ti puoi fare un giro sul mercatino...

In conclusione, secondo me non è male come bike, pero aspetta anche qualche altro consiglio.

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Per quel prezzo per trovare qualcosa di buono o ti prendi un usato che nel mercatino puoi trovare belle offerte, oppure vai alla Deca e guardi che bici hanno per 400€.
La taglia dovrebbe essere una M

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ciao io sono contrario alle mtb usate un conto se conosci il propietario e sai che uso ne fa un conto prenderla alla ceca,inoltre lui serve un entry level xchè non penso devi fare gare o cose simili,quindi starei sul nuovo inoltre se non hai esperienza di manutenzione eviteri internet.Infine secondo me fai un ultimo sforzo e prendi almeno con freni a disco.

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
anche io sono contrario a l'usato, soprattutto se nn conosci il proprietario, e soprattutto su le mtb, già una bici da strada è diverso (le mtb non saprai mai cosa ci hanno fatto prima!!)
cmq con 400 euro c'è del nuovo interessante, io ho fatto la bici da poco, e anche io era la mia prima mtb, ero partito dal tuo stesso budget, poi ho trovato un'occasione e ho coprato la scott scale 70 a 750 euro, un pò fuori budget ma per quel prezzo secondo me valeva la pena...

secondo me ti conviene farti un giro da un pò di venditori nella tua zona, vedi un pò...e poi se c'è qualcosa che ti ha colpito e che ti interessa semmai lo scrivi qua sul forum per un commento..

la bottecchia 520 è montata proprio entry....cmq se il tuo budget è quello mi rendo conto che nn è che trovi tante altre alternative migliori;

guarda se ti posso dare solo un consiglio è questo perchè anche io mi sono trovato nella tua stessa condizione e ora non sono pentito, anzi tutt'altro, lo sarei stato se non avessi fatto questa scelta:
investici 150-200 euro più, se puoi, mi rendo conto che non sono pochi, ma nn sono neanche un'enormità, secondo me visto che non stiamo parlando di cifre astronomiche vale la pena in quanto il livello cambia nettamente in alcuni casi.....
ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo