Consiglio vendita bici e spedizione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.034
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Buongiorno a tutti, siccome ho la mia mtb in vendita, ho ricevuto abbastanza offerte da persone al di fuori della mia regione, e quindi volendo venderla a loro dovrei spedirla.

Ora, previo il fatto che il pagamento sarebbe con bonifico e POI spedirei la bici, qualcuno ha idea dei costi che ciò comporta?

Sono io "alla vecchia" o il fatto di spedire una bici non mi trasmette molta sicurezza, nonostante vengo pagato con bonifico ( e qua mi chiedo, può esserci qualche fregatura? mi fa strano che uno ti faccia bonifico cosi, senza tutelarsi o altro... e se uno poi non spedisce nulla? non capisco....)

Sarebbe gradito un vostro parere se avete avuto già esperienze del genere o se sapete se si possono fare truffe ecc...

Molte grazie
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.034
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Si per quello lo so, mi fa solo strano che uno faccia un bonifico fidandosi e basta del venditore.... ma magari sono io che sono scettico sul genere umano :D

Addirittura uno mi manderebbe lui il corriere fino da me per ritirare la bici...
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Occhio e cerca qui sul forum x le truffe.. Soprattutto quelli che ti mandano il corriere.. Adesso non ricordo bene le modalità ma la truffa con corriere è già stata fatta più volte.. Io preferisco vendere di persona, se siamo parecchio distanti (tipo 200km o poco più) piuttosto valuto il trovarsi a metà strada
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
se hai avuto contatti qui sul mercatino Per prima cosa ti consiglio di guardare i feedback di chi ti ha contattato questo è già un primo modo per tutelarsi. Se sono utenti seri lo vedi dai feedback.. Comunque col bonifico e magari una spedizione assicurata (della quale nn conosco i costi) dovresti essere abbastanza tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Guarda il bonifico è sicuro,una volta che i soldi sono entrati sei a posto,per la spedizione dipende dal peso,ingombro e zona (sulle isole costa di più)
Concordo. Tu spedisci con corriere (pagato da te ) solo quando vedi i soldi sul conto corrente o carta che sia.
Alcuni corrieri come mailbox etc. Imballano anche il mezzo a prezzi onesti.
 

Classifica mensile dislivello positivo