• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio urgentissimo

hp9000

Biker popularis
12/10/04
45
0
0
Visita sito
Mi dicono che per fare street il lookout è assolutamente inutile.

Che ne pensate?????

Dilemma: sto imparando a fare un po si street manual,bunny hope per ora molto leggero.
Ho la possibilità di avere gratis una manutou skareb super 100mm con lookout,oppure una manitou black da 120mm.

Voi cosa prendereste: (so che sarebbe bene almeno una marzocchi,ma mi danno quelle in sostituzione della mia)

Grazie atutti
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
piglia laq forcella + ignorante che trovi tra quelle 2 la black..ma se tu sei uno streeter serio ti dura si e no 3 settimane...se invece vai di soli olli e manual ti dura un botto!

ola!
 

hp9000

Biker popularis
12/10/04
45
0
0
Visita sito
Si ma quello che intendo è :

Una forcella con il lockout è utile per fare street???????????????

L'ho detto nel messaggio iniziale che sono forcelle per fare solo un po' di manual e di olate e qualche salto in bunny hop non la userei per saltare dai muretti.

Ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
hp9000 ha scritto:
Una forcella con il lockout è utile per fare street???????????????....

Premesso che il massimo dello street che faccio io è attraversare sulle strisce pedonali, credo che il lockout sia totalmente inutile. E' un dispositivo utilizzato prevalentemente in ambito XC per evitare ondeggiamenti della forcella e quindi dispersione di energie. Dato che nello street non mi risulta vi siano lunghe salite in lotta con il cronometro, direi che il lockout puoi giusto buttarlo nel
 

Aldone

Biker marathonensis
1- è inutile
2- le forcelle che hanno il lock sono da XC, quindi se ci fai street serio le spakki
3- il lock costa quindi è una spesa inutile dal momento che non ti serva
4- la forca da street-dirt DEVE essere settata durissima quindi non serve bloccarla
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
muldox ha scritto:
Dato che nello street non mi risulta vi siano lunghe salite in lotta con il cronometro, direi che il lockout puoi giusto buttarlo nel

hai perfettamente ragione
io aggiungerei anke ke si può fare a meno
della sospensione stessa, visto ke non ci sono asperità...
(a tutto vantaggio di sensibilità, leggerezza, costo, affidabilità...)
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Anch'io sarei x la Black però:
-Controlla la geometria: + è chiusa meglio è
-Taratura dura: controlla quale delle due ti permette questo senza spendere altri soldi
-Passaggio gomma: che ci stia almeno una 2,5
-Predisposizione disco: può tornarti utile

Il lockout non si usa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo