Consiglio urgentissimo...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi... oggi ho fatto una gara(non la prima) e nemmeno a finire un giro sono rimasto per l'ennesima volta a piedi(causa pizzicatura)
frusta.gif
.... ora all'anteriore ho montato un michelin wildrace'r tubeless(700gr reali)e mi ci trovo bene... ma al posteriore ho un bontrager xr1(quello bucato) che prima lo butto e meglio è!
biggrin2.gif
ora il mio dubbio è k gomma montare: le candidate sono 6 di vari marchi tutte abbastanza simili come caratteristiche, le monterei da camera per poi latticizzarle:

1- hutchinson cobra tubeless ready
2-hutchinson python tubeless ready
3-michelin wild race'r
4-continental race king supersonic (2.0)
5-maxxis monorail
6-schwalbe racing ralph

Io peso 53kg e i percorsi che faccio variano come fondo... ma oltre alla gara di domenica prox dovrevvero essere tutti per lo più in pianura, quindi con terra battuta e forse un po' di sabbia oltre k un po' d'erba...
Grazie per l'aiuto
Stefano
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Per poter dare un vero consiglio bisognerebbe averli provati tutti, cosa che difficilmente qualche forumendolo avrà fatto. Ognuno ti consiglierà quelli con cui si trova o si è trovato bene, pur non conoscendo le caratteristiche degli altri. Fatto questa premessa io ho votato i RR.
 

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
La crossmark ho già avuto modo di provarla ma all'anteriore e come gomma proprio non mi è piaciuta... ora cmq la scelta si è ristretta tra racing ralpg, race king e monorail..attendo gli ultimi consigli e poi vado a comprarla e montarla... quindi se qualcuno ha provato queste gomme gentilmente mi scriva le impressioni di guida magari confrontandole con altre gomme provate.. grz a tutti

PS:la scorrevolezza conta molto.. e anche che possibilmente abbiano un volume d'aria decente(sempre rimanendo in queste misure)..
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Io ti sconsiglio le rancing ralph, in quanto troppo fragili, sono tra le più scorrevoli che abbia avuto, ma si rompono a guardarle.

Magari tu sei più leggero di me e il problema sarà minore, ma dal tuo messaggio di apertura, ti segnalo che non è difficile che ti possa ritrovare in una condizione analoga.

Io ho avuto la ust e a parte una pizzicatura che sono riuscito a riparare, il problema è stato che si strappavano i tasselli dalla carcassa e il lattice non riusciva a tappare.
L'ho riparata due volte facendola vulcanizzare e alla terza l'ho buttata.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
La monorail la sto attualmente usando con soddisfazione all'anteriore abbinata al crossmark al posteriore. Ha maggior grip, direzionalità, trazione e tenuta in curva rispetto al crossmark, ma ha minore scorrevolezza (pur essendo comunque un copertone scorrevole), qualità questa che fa del crossmark un riferimento tra i semitassellati.
 

Classifica mensile dislivello positivo