Consiglio urgente

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
So che ci sono stati già molti topic sull'argomento ma avrei bisogno di un consiglio su portabici da portellone posteriore per una station vagon

Quale marca?
Prezzo?
Perchè?

P.S.
E' urgente perchè alle 12 vado off line per tutto il we.

Ciao a tutti grazie
 
V

vinx

Ospite
avendo una SW (e quindi presumo con le barre corrimano sul tetto), preferirei un portabici da tetto, lo ritengo piu' sicuro, soprattutto se un modello tipo questo:

Velomann_portaciclo2.jpg


questo della foto e' il modello "Portaciclo II" della Velomann

Se proprio ne vuoi uno da portellone posteriore, mi dispiace non ti posso aiutare, ma magari fatti un giro qui:

PORTABICI

PORTABICI DA AUTO
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Io la bici la metto nel baule.
Ci stanno due biciclette a sedile su, tre ribaltandolo mezzo.
Vantaggi: non perdo le bici per strada (l'ho visto succedere... ed io ero dietro in moto :shock: ), posso andare tranquillo al bar a prendere il caffè, anche se piove le bici non si bagnano, costo zero, non devo montare/smontare il portabici.
Svantaggi: tocca togliere le ruote.

Comunque ne ho visto uno posteriore bellino da Decathlon a Moncalieri.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
unoqualsiasi ha scritto:
Io la bici la metto nel baule.
Ci stanno due biciclette a sedile su, tre ribaltandolo mezzo.
Vantaggi: non perdo le bici per strada (l'ho visto succedere... ed io ero dietro in moto :shock: ), posso andare tranquillo al bar a prendere il caffè, anche se piove le bici non si bagnano, costo zero, non devo montare/smontare il portabici.
Svantaggi: tocca togliere le ruote.

Comunque ne ho visto uno posteriore bellino da Decathlon a Moncalieri.

Il mio problema è che nel baule c'è già il cane!!!
E che la civic station vagon non è enorme....
 
V

vinx

Ospite
Marco GTT ha scritto:
INTERESSANTE.
dove lo posso trovare?
ma non è che stressa troppo le punte della forcella?
Marco

Non credo che lo stress che ricevono le punte quando sul bagagliaio sia superiore a quello che si verifica durante una discesa ben accidentata.
Chiaramente questo tipo di portabici non e' compatibile con forcelle a perno passante.
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Salgomasudo ha scritto:
Il mio problema è che nel baule c'è già il cane!!!
E che la civic station vagon non è enorme....

Ehilà,

... ma dai ti porti anche il cane a Finale ??? Tooogooo :smile: :smile:

a parte gli scherzi ... sulla SW non ti conviene quello da tetto? (hai già le barre...)

cmq... io ho quello di decathlon modello economico, prestatomi da un amico... montandolo con un po' di attenzione zero problemi... anche con 2 bikes...
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Salgomasudo ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
Io la bici la metto nel baule.
Ci stanno due biciclette a sedile su, tre ribaltandolo mezzo.
Vantaggi: non perdo le bici per strada (l'ho visto succedere... ed io ero dietro in moto :shock: ), posso andare tranquillo al bar a prendere il caffè, anche se piove le bici non si bagnano, costo zero, non devo montare/smontare il portabici.
Svantaggi: tocca togliere le ruote.

Comunque ne ho visto uno posteriore bellino da Decathlon a Moncalieri.

Il mio problema è che nel baule c'è già il cane!!!
E che la civic station vagon non è enorme....

Costruiamo un portacane da portellone!!! 8-)
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Sasar ha scritto:
... ma dai ti porti anche il cane a Finale ??? Tooogooo :smile: :smile: ...

Siii, vogliamo anche il tuo fido a Finale, così non sarò l'unico cane ... in mtb :smile:

Cmq, il mio portabici da "appendere dietro" l'ho pagato 90.000 vecchie lire e fa il suo dovere egregiamente (2 bici ok, 3 bici fa un po' impressione).
Importantissimo è avere luci + targa visibili e mettere sempre il cartello carichi sporgenti ... altrimenti la pula ti ;)
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
Salgomasudo ha scritto:
So che ci sono stati già molti topic sull'argomento ma avrei bisogno di un consiglio su portabici da portellone posteriore per una station vagon

Quale marca?
Prezzo?
Perchè?

P.S.
E' urgente perchè alle 12 vado off line per tutto il we.

Ciao a tutti grazie

C'è solo una soluzione portabici della svedese Thule, li paghi un po di + ma ti assicuro che dormi sogni + che tranquilli fidati :-?
 

The_Farmer

Biker velocissimus
unoqualsiasi ha scritto:
Io la bici la metto nel baule.
Ci stanno due biciclette a sedile su, tre ribaltandolo mezzo.
Vantaggi: non perdo le bici per strada (l'ho visto succedere... ed io ero dietro in moto :shock: ), posso andare tranquillo al bar a prendere il caffè, anche se piove le bici non si bagnano, costo zero, non devo montare/smontare il portabici.
Svantaggi: tocca togliere le ruote.

Comunque ne ho visto uno posteriore bellino da Decathlon a Moncalieri.
Anch'io la (o le) bici l'ho sempre messa nel baule della SW.
Pero' l'altro fine settimana stavo andando giu' al mare per un giro in spiaggia + pineta e nel tragitto ho dovuto frenare forte.
Mi sono ritrovato con le punte della forcella di fianco alla spalla.
Se uno tampona la bici che fa? Ti arriva sulla coppa e ti uccide? E succede di tamponare. A volte mi faccio anche 500 km con su la bici.
Pensavo di prendere un pezzo di corda con moschettone e attaccare il telaio della bici a uno deglio occhioni fermacarico che ci sono nel baule. Si impiegano pochi secondi e puo' salvare la pelle.
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
The_Farmer ha scritto:
Anch'io la (o le) bici l'ho sempre messa nel baule della SW.
Pero' l'altro fine settimana stavo andando giu' al mare per un giro in spiaggia + pineta e nel tragitto ho dovuto frenare forte.
Mi sono ritrovato con le punte della forcella di fianco alla spalla.
Se uno tampona la bici che fa? Ti arriva sulla coppa e ti uccide? E succede di tamponare. A volte mi faccio anche 500 km con su la bici.
Pensavo di prendere un pezzo di corda con moschettone e attaccare il telaio della bici a uno deglio occhioni fermacarico che ci sono nel baule. Si impiegano pochi secondi e puo' salvare la pelle.

Ehm.... io metto la bici nel baule ma con i sedili su! Penso che anche con un urto terrificante la bicicletta avrebbe seri problemi ad attraversare il sedile posteriore ed arrivarmi addosso.
Fino a due bici. Se devono starcene tre devo ribaltare mezza panchetta, la macchina è piccola si fa come si può....
Se devi ribaltare il sedile secondo me devi assolutamente assicurare la bicicletta alla vettura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo