consiglio urgente quale mtb?

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito
:il-saggi:Aiuto..sono appenta tornato da una visita da due sivende della mia zona...fianlmente ho trovato persone gentili che mi hanno ascoltato e ho
mi hanno offerto due bike secondo me abbastanza belle....
la prima è la kona http://www.konaworld.com/bikes/2k7/KULADELUXE/index.html me la monterebbe con la reba race e poi ha aggiunto ovviamente full optional(compiuterino sotto sella cameree d'aria di scorta e due tagliandi...) i pedali li scelgo io...il tutto per la cifra di 1500 eurini??????
Secondo si vende mi offre la collaudata scott scale 40 http://www.scottusa.com/product.php?UID=9709 per la cifra di circa 1400 eurini?????
consiglio please.
ps. la kona mi piace un sacco
attendo i vs sempre utili pareri

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
se la kona monta la reba, le due bici praticamente si equivalgono!
io prenderei scott perchè mi piace di più esteticamente...

l'impostazione di guida mi pare abbastanza differente: più rilassata la kona, più corsaiola e distesa la scott...

provale bene se ne hai la possibilità!

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
cosa intendi per + rilassata?????

intendo la posizione di schiena...
vedevo da vicino una scale e una kula, e mi pareva che la scott "imponesse" una postura più bassa, distesa sul mezzo, quindi tendezialmente più racing. La kula, invece, mi è sembrata più "turistica", con una postura del busto più rialzata... e anche le geometrie del telaio me lo suggerivano... parlo di modelli di un apio di anni fa...

sia chiaro: non è una critica... solo una impressione personale! (tra l'altro leggevo opinio simili anche su un forum americano tempo fa...)

infatti chiedevo se aveviavuto modo di provarle, per capire se mi ero sbagliato o no

rosso.davide

Biker popularis
:zapalott::zapalott:
intendo la posizione di schiena...
vedevo da vicino una scale e una kula, e mi pareva che la scott "imponesse" una postura più bassa, distesa sul mezzo, quindi tendezialmente più racing. La kula, invece, mi è sembrata più "turistica", con una postura del busto più rialzata... e anche le geometrie del telaio me lo suggerivano... parlo di modelli di un apio di anni fa...

sia chiaro: non è una critica... solo una impressione personale! (tra l'altro leggevo opinio simili anche su un forum americano tempo fa...)

infatti chiedevo se aveviavuto modo di provarle, per capire se mi ero sbagliato o no

CAVOLO!!!!MA LA TUA PICCOLINA LA USI? è impeccabile!!!ho trovato uno più maniaco di me..io me la porto a letto...:beautifu:

La bici è come una donna, devi prendere quella di cui ti innamori!!!è lo sarà per tutta la vita.
Cmq non è da sottovalutare la postura, la mia bici mi impone una postura bassa e devo dirti che a volte in salita mi si chiude lo stomaco non riesco a bere e mi viene da vomitare, sicuramnte è lo sforzo misto alla postura.:zapalott:

Bomber70

Biker grossissimus
:il-saggi:Aiuto..sono appenta tornato da una visita da due sivende della mia zona...fianlmente ho trovato persone gentili che mi hanno ascoltato e ho
mi hanno offerto due bike secondo me abbastanza belle....
la prima è la kona
....
Secondo si vende mi offre la collaudata scott scale 40
....
consiglio please.
ps. la kona mi piace un sacco
attendo i vs sempre utili pareri

Scegli secondo cuore.
Secondo me hai già scelto

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
:zapalott::zapalott:

CAVOLO!!!!MA LA TUA PICCOLINA LA USI? è impeccabile!!!ho trovato uno più maniaco di me..io me la porto a letto...:beautifu:

La bici è come una donna, devi prendere quella di cui ti innamori!!!è lo sarà per tutta la vita.
Cmq non è da sottovalutare la postura, la mia bici mi impone una postura bassa e devo dirti che a volte in salita mi si chiude lo stomaco non riesco a bere e mi viene da vomitare, sicuramnte è lo sforzo misto alla postura.:zapalott:

diciamo che la curo!!! forse anche più della mia agazza, che infatti ne è un pò gelosa...

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Quello della scott è un gran telaio e secondo me è più volto all'agonismo come geometrie. Io sarei per la scott ma alla fine ti consiglio di prenderti quella che ti garba di più!
Ciao

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
ciao,

tra le due mi piace più la scott, un mio amico ha la versione 2004 ed è uno spettacolo...

però scusami se sono di parte ma...:pirletto:

visto che giri per i sivende e sai tirare sul prezzo guarda questa e trova un sovende ktm...

http://www.ktm-bikes.at/2007/it/detailBike.php?Bike=raceline&kat=Race

a me piace proprio tanto, secondo me è montata un po' meglio delle tue proposte e al dovresti riuascire a portar via con 1200/1300€...

i sivende di zona li trovi su http://www.ktminternationalteam.com/

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo