consiglio urgente per l'acquisto

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo, è un po' che vi leggo e ora ho deciso di scrivere. Come altri vi chiedo un consiglio per l'acquisto della nuova bici. Ho ripreso ad andare in mtb da marzo con una vecchissima Carraro in acciaio (ha 17 anni, ma è tutta montata in deore lx) ed ora è giunto il momento dell'acquisto di un mezzo nuovo. Sono orientato su una front da xc e mi sono imbattuto su alcune offerte della full-dynamix (anno dei gruppi del 2006 a magazzino da smaltire). Nell'ordine:
- modello r 4.0 (il telaio e lo stesso che si trova sul sito) montato xtr-xt freni a disco e forcella rock shox reba, il tutto a 1000 euro
- modello mc 07 con carro in carbonio (telaio sempre sul sito) tutto xtr, freni a disco, ruote tubeless, forcella rock shox tora, il tutto a 1200 euro
- modello come sopra ma con forcella rock shox reba a 1350/1400 euro.

Sono abbastanza indeciso, mi alletta l'ultima soluzione, ma la differenza tra 1000 e 1400 euro non e poca!!
Secondso voi vale la pena fare un grosso sforzo, o gia con la r 4.0 ho un'ottima mtb?
Grazie per i consigli

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
secondo me sono buone tutte dipende dal margine di spesa che puoi affrontare, ti consiglio però la reba come forcella. io prenderei la mc7 con la reba.

Grazie,
pensavo anch'io di andare su uno dei due modelli con la reba, ma la mc07 è un pelino sopra al limite massimo di spesa che mi ero imposto. A questo punto la domanda è: carro in carbonio e tubeless danno vantaggi sensibili??
Ho provato a chiedere se è possibile sostituire i tubeless con ruote per camera d'aria per risparmiare un po', ma mi hanno risposto di no, che vendono gruppi e ruote assieme.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
da quello che ho sentito io si, tubeless e carro in carbonio offronu un grande assorbimento. purtroppo però non parlo per esperienza personale inquanto non ho ne il carro in carbonio ne tubeless (che però arriveranno presto)

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
da quello che ho sentito io si, tubeless e carro in carbonio offronu un grande assorbimento. purtroppo però non parlo per esperienza personale inquanto non ho ne il carro in carbonio ne tubeless (che però arriveranno presto)

Andata, bici comprata...Ho optato per la r4.0, in fin dei conti 400 euro di differenza non sono pochi e credo che per le mie esigenze vada più che bene (almeno per ora!!!)

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Aspetto impressioni di guida!

prima uscita ed impressioni più che ottime, del resto prima giravo con una bici di 17 anni in acciaio, un cancello di più di 15 kg (anche se monta un gruppo completo lx, che per l'epoca era già tanto)...poi non avevo mai uasto prima gli spd e devo dire che la differenza si sente...il cambio è preciso e rapido.
Purtroppo l'ho battezzata in tutti i sensi...ho fatto un volo scendendo su asfalto in corrispondenza di una semicurva a sx (se qualcuno conosce un po' i colli euganei, è il tratto che dalla trattoria Teresa porta al passo del Roverello, era anche incluso nella Transeuganea), il posto era un po' coperto dalla vegetazione e l'asfalto ancora bagnato dalle piogge dei giorni scorsi. Per fortuna la bici non si è fatta quasi nulla, il telaio non ha nemmeno un graffio...ho limato la leva di serraggio della ruota posteriore e leggermente la punta della leva del freno anteriore, oltre ad avere graffiato la parte superiore dei comandi dual control. Mi è andata peggio con il vestiario, che, essendo il mio primo inverno, è quasi tutto nuovo: pantaloncini da buttare, guanti stappati ed un buco anche sul giubino in windtex, causato dalla gomma della manopola dx quando il manubrio mi ha sbattuto sul petto.
Non male per la prima uscita con bici nuova:cry::cry::cry::cry::cry:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo