Consiglio urgente mtb

Marmaglio

Biker novus
Sono un nuovo biker che ha comprato una bici abbastanza schifosa acquistandola anche 100 euro in più. Adesso la voglio ridare indietro e vorrei prendere una scale 60 del 2007 misura M. Io sono alto 180 cm. Ci sono salito sopra e mi sembra che vada bene. Cosa ne dite. Qualcuno sa che differenza c'è con il modello 2008? Vorrebbero vendermela a 800 €. Cosa ne pensate?
Devo decidere entro domani !

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Sono un nuovo biker che ha comprato una bici abbastanza schifosa acquistandola anche 100 euro in più. Adesso la voglio ridare indietro e vorrei prendere una scale 60 del 2007 misura M. Io sono alto 180 cm. Ci sono salito sopra e mi sembra che vada bene. Cosa ne dite. Qualcuno sa che differenza c'è con il modello 2008? Vorrebbero vendermela a 800 €. Cosa ne pensate?
Devo decidere entro domani !

Per la misura, se ci stai bene, dovrebbe andare: sei a cavallo tra M ed L (io sono 1.78 ed ho una M).
Per il prezzo, 800 euro sono troppi dato che si parla di un modello 2007 e di listino costava 890.
Se la vuol vendere e togliersela dai piedi dagli al max 700 euro, altrimenti non prenderla e cambia negoziante visto che questo mi pare abbastanza tirato nei prezzi.
Ciaooo.

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Anche secondo me sei tra una misura 18 e una 19 pollici.

Se la bici l'hai sottomano può esserti di aiuto scegliere il telaio facendo due prove semplici e rapide:
Per determinare l'altezza giusta del telaio ti metti a cavallo del tubo orizzontale, a circa 10-15 cm dal tubo sterzo la distanza cavallo-tubo orizzontale deve essere di circa 3-5 cm.
Per determinare la giusta lunghezza invece ti metti in sella in assetto come quando pedali, il mozzo della ruota anteriore devi vederlo 2-3 cm dietro lo sterzo, considera che sulla lunghezza puoi giostrare un pò anche con la pipa.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La misura standard più corretta per te è una 19 (io sono alto come te ed ho una 19). Non avere fretta di comprare la bici, perchè sennò fai come con la prima, che prendi un'altra fregatura. Guarda con calma un pò di modelli, fatti consigliare da qualche amico oppure posta le caratteristiche ed i prezzi qui sul forum che vedrai che come per tutti gli altri prima di te, consigli ne avrai. Io di solito consiglio come buon compromesso qualità/prezzo le Ktm che mi pare che sul forum siano generalmente apprezzate. questo è il sito (per il momento in tedesco) con i prezzi: http://www.ktm-bikes.at/2008/at/index.php
sarebbe bene che ti facessi un'idea di cosa vuoi farci con la bici, di modo che ti si possa consigliare se è meglio una full o va bene una front che a parità di prezzo sono più leggere e meglio allestite come componenti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo