• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio urgente montaggio

general lee

Biker superis

se è perfetta per la gambler lo scopri te, misura la lunghezza del canotto dello sterzo!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race





Quei freni non esistono nuovi... sono freni 'ibridi', di primo montaggio sulla Mongoose Pinn'r.

Sono degli Elixir R con pinze a 4 pistoni Code... un 'Frankestein'... non sono dei potenti Code e nemmeno dei modulabili Elixir...praticamente una c....a!!


In più tra dischi e adattatori ti costano come i MEGA (http://www.tri-ride.com/news832.htm) nuovi che ti ho linkato io...

Lasciali stare, li compra coimorider!!
 

Porschelive

Biker novus
2/1/11
31
0
0
padova
Visita sito
Ragazzi dopo averci pensato e ripensato credo che prenderò dei FORMULA THE ONE
mod 2009 che su hibike vendono a 299 comprensivi di tutto.

che ne dite??
C'è qualche sito dove potrei trovarli a meno??

Grazie mille!

Ps. son compatibili con la mia bici e forcella vero?
 

Porschelive

Biker novus
2/1/11
31
0
0
padova
Visita sito
quanto costa di listino? com'è montata?


Ciao Michele, innanzitutto grazie per la dritta sui freni.
Ho già sentito chi dovevo e forse lunedì concludiamo.

Per quello che riguarda la scott costava 5900 euro.
Monta la fox 40.

Dietro fox 5.0 non so cosa..

credo abbia di differente dalla scott dh 20 oltre alla forcella componentistica migliore e carro in carbonio..

Qui c'è la scheda tecnica in inglese.

Frame: Gambler alloy 7005 hydroformed tubing DH geometry with carbon seatstays. Adjustable headset for 11/8 and 1.5 inch. IDS interchangeable dropout with 12mm thru axle. Fox DHX 5.0 coil with adjustable pro pedal and rebound. Bottom out resistance adjust
Forks: Fox 40 RC2 203mm travel titanium sprung with preload and rebound adjust. 20mm thru axle and alloy steerer
Gears: SRAM X0 9 speed rear derailleur
Shifters: SRAM X0 trigger shifter
Chainset: Truvativ Holzfeller OCT 1.1 with 36T chainring
Brakes: Formula the one 2 piston with 203mm rotors
Wheels: DT Swiss 5.1 32H rims built on DT Swiss FR 440 hubs with 20mm front and 12mm rear thru axles
Tyres: Maxxis Minion DHF. 26 x 2.5 front and 26 x 2.35 rear
Handlebars: Scott Pilot FR 1.5 Pro with 38mm rise
Stem: Thomson Elite X4 50mm
Saddle: Scott Gambler with soft tail protection
Seatpost: Scott RC 01-02. 5mm offset
Pedals/Extras: Crankbrothers Mallet M clipless pedals.


Secondo te per acquistarla bene quanto dovrei pagarla?

In internet ho visto telai del 2008-9 intorno ai 1000 euro... anche 800 un 2009.
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
senti io li ho visti che non era un prezzo altissimo e li ho linkati,tu sei stato bravo a linkare i formula BRAVO! ora ti danno un premio.....qua non si puo dare una mano che subito fanno battute stupide....mha....comunque come attacco diretto prenderei sunline.... PS pensavo fossero i code 2011 non avevo visto la pinza ma il pompante solo e sembravano quelli visto che avevo letto AVID code......
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito

A meno non credo tu li possa trovare nuovi... Prendi quelli! Adattatori per post is-pm 203, e per l'ant boxxer - pm 203. Se non ricordo male dovrebbe esserci un adatratore dedicato per quella forca, ma non vorrei dire una baggianata... Magari chi ti vende la forka lo ha gia su e te lo da! Io ho avuto il gambler, gran schiacciasassi!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race



Dai, non te la prendere... volevo solo scherzare un pò!!


Ho solo spiegato perché non sono un'affare quei freni.

Non guardare sempre e solo il prezzo ma anche la qualità e le caratteristiche dei componenti, specialmente se devi consigliare a qualcuno che non ha molta dimestichezza con la componentistica per MTB...


.
 

Porschelive

Biker novus
2/1/11
31
0
0
padova
Visita sito
Ragazzi grazie a Michele B credo di aver chiuso per dei formula the one modello 2010 nuovi.

Ora sto trattando con un ragazzo del forum per un attacco diretto sunline e poi mi dovrebbero mancare solo le manopole...
OLTRE al fatto di dover poi montare tutta la bici.

Che dite.. la porto a far montare in un negozio o tento con il vostro aiuto un FAI DA TE??

Ps che differenza c'è tra i "formula the one" mod 2009 e mod 2010??

Grazie mille.


an... e se vi capita riuscite anche a dirmi cosa può valere un dh 10 del 2008 tutta originale?
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
... montala da solo! Sembra difficile, ma se hai un po' di manualità puoi montare tutto da solo, sul forum trovi tutti i consigli e l'esperienza che ti serve... Molto importante, se vuoi far passare il tubo del freno posteriore come l'originale, devi smontare il pivot del carro posteriore...
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Esatto, come dice supersteve montala da solo, per il freno basta che smonti un perno dell'ammo, quello basso posdibilmente, poi devi tirare giu uno degli snodi della bielletta. Fai molta attenzione agli utensili che usi, non rovinati e di ottima qualità, i materiali sono robusti ma delicati e facile che si spannino/strappino.
Smolla i focellini che tengono i "perni", svita il perno fai uscire la boccola lato filetto togli tutto, fai passare la pinza e richiudi in sequenza. Quando richiudi metti il grasso sui filetti e stringi ma senza esagerare. Se vuoi fare un investimento compra una dinamometrica ( su hibike a 40€) cosi eviti di strappare qualcosa e come vedrai su tutte le viti del gambler c'è la coppia di serraggio in Nm. (gran cosa!!!!)
poi un amico che ti da una mano non guasta.
Nel caso non te la senti proprio vai da un mecca piuttosto che fare danni e/o montare male componenti "vitali" come freni e forka!
 

Porschelive

Biker novus
2/1/11
31
0
0
padova
Visita sito
Non vedo l'ora arrivi la forcella così poi provo a montarla da solo.

In caso se qui nel forum c'è qualcuno di padova che ha voglia di darmi una mano poi una birra gliela offro volentieri.! hihihi
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six

mah, mi sono fermato al carro in carbonio senza leggere altro....io una DH in carbonio non pa prenderei mai
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo