consiglio urgente montaggio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Porschelive

Biker novus
2/1/11
31
0
0
padova
Visita sito
Ciao ragazzi mi chiamo Matteo e sono nuovo del forum.

ho acquistato la mia prima bici da dh circa un mese fa ma purtroppo per motivi economici non l'ho potuta acquistare tutta intera.:specc:


mi mancano sostanzialmente i freni e la forcella anteriore.

Mi rovolgo quindi a voi per chiedervi qualche consiglio..

Avrei pensato di acquistare come forcella una ROCK SHOXS BOXXER del 2009. (usata ovviamente).

Mentre per qual che riguarda i freni pensavo ad un impianto Hope (m4 magari?)

Che ne dite??

Premesso che sono un principiante ma spero di apprendere in fretta e magari tra qualche mese iscrivermi a qualche gara.:duello::rosik:


Grazie mille a tutti.

Matteo
 

Porschelive

Biker novus
2/1/11
31
0
0
padova
Visita sito
forcella ok...

come freni prenderei dei formula, anche solo dei k18 sono ancora validi, oppure i mega...se a soldi riesci, i the one sono a mio avviso fantastici...


Grazie mille del consiglio.

Sto cercando il tutto usato quindi a decidere è l'offerta che trovo + che ciò che vorrei.

Ps...

Non so se possa fare qualche differenza ma mi son dimenticato di dire che la mia gambler è il modello 08.:i-want-t:

Matteo
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Se riesci a provarla la boxxer è meglio, a me non piace molto..

Per quanto riguarda i freni, Hope sono ottimi e ben costruiti, ma un pò costosetti.
Hai comunque ampia scelta tra.. Saint, The one, Code, ecc ecc..
Io utilizzo The one e li trovo davvero ottimi, forse le leve un pò troppo distanti dal manubrio, per chi non ha dita particolarmente lunghe (parlo del modello 2010) il modello 2009, non avendo la pompa radiale, penso abbia la leva un pò più vicina.
Primi utilizzavo elixir e non sono male, fanno egreggiamente il loro lavoro, meno potenti dei the one, ma abbastanza modulabili.
 

Porschelive

Biker novus
2/1/11
31
0
0
padova
Visita sito
ci potrebbero essere dei problemi sulla boxxer?

Provare in che senso.. la monto sulla bici e faccio un giro o da smontata provo a schiacciarla e vedere come reagisce??
Che poi non si tratta di regolazioni? cosa mi consigli di controllare nello specifico?

Grazie mille sai.


Matteo
 

general lee

Biker superis
ci potrebbero essere dei problemi sulla boxxer?

Provare in che senso.. la monto sulla bici e faccio un giro o da smontata provo a schiacciarla e vedere come reagisce??
Che poi non si tratta di regolazioni? cosa mi consigli di controllare nello specifico?

Grazie mille sai.


Matteo

provarla prima dell'acquisto.
di problemi la boxxer non ne ha mai dati fino al 2009. poi dal 2010 coi modelli nuovi sono iniziati i problemi......
comunque quando stai per acquistarla, controlla che non ci siano giochi nelle boccole. prima prova a scossare avanti e indietro quando la forcella non è compressa mettendo pollice e indice attorno allo stelo in prossimità del raschiapolvere. poi ti ci appoggi sopra per comprimerla un pò e riprovi a spingerla avanti e indietro sempre con le dita sul parapolvere. se la prima volta avverti un leggero gioco non devi preoccuparti, è normale che abbia un pò di gioco allìinizio della corsa. se scossa anche quando è compressa allora devi preoccuparti perchè il danno è grosso e il venditore che te la dava a un prezzo stracciato dicendo che era nuova farebbe bene a sepellirsi.
poi controlla anche il perno su cui andrà fissata la ruota: la sede della brugola non dev'essere danneggiata nè da una parte nè dall'altra. un perno nuovo per la boxxer costa un 30 euro!!
le regolazioni non ti serviranno, quelle peggiorano solo il lavoro della forcella. le varie regolazioni dell'alta e bassa velocità, lasciale completamente aperte in modo da usare tutta la corsa della forcella. poi magari in futuro te la fai personalizzare un pò da uno che ci lavora sulle forcelle (io ho fatto così con una team '08 e non ti dico quanto godo!! ho una forca che assorbe anche i peli degli animali e le regolazioni non le uso).
la regolazione del ritorno invece ti serve e controlla sotto il fodero destro che ci sia il pomellino rosso (capita che salti via chissà dove)
una cosa utile sarebbe portarti dietro un qualcuno che ci capisce bene di forcelle e che giudichi lui se è un affare o no. questo se si tratta di una forca usata che non te la fai spedire, ma la vai a vedere prima di comprare!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ciao ragazzi mi chiamo Matteo e sono nuovo del forum.

ho acquistato la mia prima bici da dh circa un mese fa ma purtroppo per motivi economici non l'ho potuta acquistare tutta intera.:specc:


mi mancano sostanzialmente i freni e la forcella anteriore.

Mi rovolgo quindi a voi per chiedervi qualche consiglio..

Avrei pensato di acquistare come forcella una ROCK SHOXS BOXXER del 2009. (usata ovviamente).

Mentre per qual che riguarda i freni pensavo ad un impianto Hope (m4 magari?)

Che ne dite??

Premesso che sono un principiante ma spero di apprendere in fretta e magari tra qualche mese iscrivermi a qualche gara.:duello::rosik:


Grazie mille a tutti.

Matteo


che modello è la boxxer team o race?
per i freni andrei per i saint
 

Porschelive

Biker novus
2/1/11
31
0
0
padova
Visita sito
grazie mille a tutti delle risposte.

La forcella sarebbe una boxxer team!

il mio budget è circa 500 euro tra freni e forca..
ovviamente comprerei il tutto usato.

In alternativa pensavo di prendere una boxxer team 2010 nuova da hibike.de
ma ho visto che vi sono 2 versioni... una da 599 ed una da 699 e non riesco a capire la differenza..

Ps leggevo nel forum che alcune 2010 hanno avuto problemi..
 

general lee

Biker superis
grazie mille a tutti delle risposte.

La forcella sarebbe una boxxer team!

il mio budget è circa 500 euro tra freni e forca..
ovviamente comprerei il tutto usato.

In alternativa pensavo di prendere una boxxer team 2010 nuova da hibike.de
ma ho visto che vi sono 2 versioni... una da 599 ed una da 699 e non riesco a capire la differenza..

Ps leggevo nel forum che alcune 2010 hanno avuto problemi..

sì, le 2010 hanno avuto problemi. da nuove vanno revisionate e va sosituito l'olio perchè l'originale è troppo viscoso e non fa lavorare bene la forcella (che scorre poco). credi di comprare una forcella che va benissimo ti ritrovi uno schifo che ad ogni discesa ti distrugge i polsi.... però una volta revisionate da uno abile con le forcelle, funzionano molto bene!!
su hi bike c'è anche la nuova 2011 a 550 euro!!!

http://www.hibike.it/shop/product/p...r-RC-forcella-200mm-1-1-8-black-Mod-2011.html

io ti consiglio freni k18 e forcella boxxer race usata.
se vuoi dei freni un pò più potenti vai con i formula rx, ma non andrei oltre perchè altrimenti non arrivi a prendere la forcella.....
 

Porschelive

Biker novus
2/1/11
31
0
0
padova
Visita sito
Grazie mille ragazzi..

posso chiedervi un ultimo consiglio??

Tra le offerte nel mercatino delle boxxer e dei freni sapreste mica indicarmi qualche buon affare??
Xchè sinceramente di prezzi non me ne intendo molto ed ho paura di prendermi una ciavata!

Grazie mille sapete!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
la Boxxer RC nuova del 2011 la trovi in negozio in Italia a circa 520€ .
I freni, lascia perdere i K18 e anche gli RX, vai almeno di K24 che adesso trovi delle buone offerte anche su Gambacicli.
gli Elixir CR sono ottimi freni e se cerchi anche in qualche negozio on line tedesco li trovi a dei prezzi molto vantaggiosi.
Le Boxxer, qualcuna ha avuto qualche problema mentre le altre andavano e vanno perfettamente.
Il mio consiglio è prenderla nuova poi sò che la moneta la fà da padrone.
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Prendi la boxxer RC nuova, spendi qualcosa in più e vai sicuro, poi magari ci metti il kit Protone e hai in mano una forca quasi a livello della 40... Per i freni punta sui vecchi Code, potenti e con 200 euri ti fai l'impianto...
 

Allegati

  • 016.jpg
    016.jpg
    59,8 KB · Visite: 18

Porschelive

Biker novus
2/1/11
31
0
0
padova
Visita sito
Grazie mille a tutti dei consigli.

Alla fine come forcella ho preso una boxxer world cup del 2009 messa molto bene.
mi si è presentata l'occasione e l'ho colta al volo. :-)

Per i freni credo di decidere a breve...

Vi tengo aggiornati comunque.

Grazie mille a tutti dei preziosi consigli.

Se vedete qualche super occasione come ha fatto NIPI (che ringrazio molto) non esistate a postare!
 

Porschelive

Biker novus
2/1/11
31
0
0
padova
Visita sito
ottima scelta la forka, ps l'hai presa da hoibo 83??? ed ecco anche i freni [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/121620/cat/16[/URL] io prenderei questi senza pensarci !:celopiùg:

No... non c'è alcun annuncio di hoibo riguardante le forche..:spetteguless:

per i freni sono bellissimi quelli da te linkati ma mi sa che se poi devo aggiungerci adattatori e dischi non ci stò + con i soldi.

Adesso vedo di farmi 2 calcoli e poi in caso contatto perp e vediamo se sono ancora disponibili e quanto riesce a farmi.

Quanto costerebbero quei freni da nuovi??:nunsacci:
 

Porschelive

Biker novus
2/1/11
31
0
0
padova
Visita sito
Ragazzi ho altri 2 quesiti da chiedervi.

1) la forcella che ho acquistato è tagliata a 16.5.. dovrebbe essere perfetta sulla mia dh 20 short no??

2) a forcella va con attacco manubrio diretto..
ne avete mica uno da propormi??

Grazie mille.

Matteo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo