Consiglio upgrade

maik.90

Biker novus
7/1/18
18
11
0
33
Asti
Visita sito
Bike
Carraro comp 650Brc
Salve a tutti i malati di mtb, posseggo una giant trance 4 2018, e la mia prima full con cui giro da ormai un anno a questa parte.. col senno di poi ora mi chiedo se sarebbe stato meglio spendere qualcosa in più per una bike più performante a livello di montaggio.. prendendo la giusta confidenza col mezzo e spingendo sempre un po’ di più sento che l’attuale montaggio fornitomi mi sta “un po’ stretto” nel senso che sento delle limitazioni.. il telaio e per me perfetto, così come il sistema Maestro fornito da giant.. vorrei un consiglio da voi più esperti e che magari ci sono già passati, intenzionato a mantenere il telaio della trance sono quasi convinto di fare un upgrade nel reparto sospensioni e freni inizialmente e trasmissione in seguito, avevo pensato di passare ad una fox con steli da 34 per 150 mm e passare a dei freni shimano xt oppure shimano zee, e cambiare le coperture da maxxis hr ii a dei maxxis hr 3c.. può essere un buon investimento oppure no? Come geometrie di telaio credo che non sia poi così male, anzi, mi da grandi soddisfazioni sui trail sia in salita che in discesa, ma sui ripidoni o sullo scassato veloce sento che freni e forcella non lavorano proprio come vorrei e questo avelle volte mi porta a sbagliare, ora come forcella ho una aion 150mm con steli da 34 e degli shimano con dischi 180mm (a mio avviso un po’ troppo entry level [emoji849]Grazie a tutti quelli che risponderanno, buone pedalate


Sent from my iPhone
 

Classifica mensile dislivello positivo