consiglio upgrade spectral 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


patrick74

Biker popularis
6/8/09
82
0
0
como
Visita sito
Bike
Canyon
salve,come indicato ho una spectral Am 5.0 2018,dopo averla usata e trovandomi benone sto valutando alcuni upgrade.per iniziare il gruppo freni...stavo pensando a zee di shimano ed in questo caso dovrei cambiare anche i dischi?o avete altro da consigliarmi? l'altro è sostituire la doppia con un mono e sopratutto la gabbia lunga attuale che ho già cioccato ma funziona ancora...e qui è dove sono in forte dubbio....modificare l'attuale o sostituire il tutto con qualcosa di più performante e salire di livello qualitativo.tutti i consigli e idee son ben accetti.
Vi ringrazio anticipatamente
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...che forse era meglio che spendevi 300 euro in più e ti prendevi la spectral AL 6 con mono a 12 v e freni sram guide , certamente meglio dei deore .


adesso ti ritrovi a spendere molto di più .

per i freni , gli zee sono ottimi , ma anche degli xt vanno benone , in entrambi i casi te li consiglio con pastiglie metalliche e dischi xt ice tech .
per la trasmissione , conviene tenere la tua guarnitura ( che è già predisposta per il mono ) e cambiare quindi solo corona e cassetta dietro con una 11-46 .
 

patrick74

Biker popularis
6/8/09
82
0
0
como
Visita sito
Bike
Canyon
grazie,si vero che con 300€ prendevo la Al 6.0, l'intenzione iniziale era di tenerla cosi non sapendo come mi sarei trovato,e nel caso mi fossi trovato bene avevo già messo in preventivo di spenderci per sostituire o modificare nel migliore dei modi
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao Patrick, innanzi tutto vorrei capire una cosa. Perchè questi upgrade? Sono così urgenti?
Ora non voglio farti i conti in tasca" ma a sto punto non ti conviene aspettare che la trasmissione sia alla "frutta" e passi al monocorona mantenendo la tua guarnitura e cambiando solo pacco pignoni e corona?
Poi se mi dici "non mi interessa il costo" ovviamente sono il primo a dirti..beh cambia tutto e passa ad un monocorona nativo (sia esso shimano o sram). Per quanto riguarda i freni stessa cosa, a meno che non pesi 100 e rotti kg non credo che gli attuali vadano così malaccio (ovvio ce ne sono di molto più performanti). Se proprio vuoi cambiare magari risparmiando un pochino punta agli SLX che già vanno benone se no anche gli XT (con dischi e pastiglie ICE TECH).
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Ciao, io ho la vecchia spectral e non trovandomi bene con i freni che aveva (SRAM Guide) sono passato a Zee da circa un anno, dei quali non posso che parlarne positivamente. Frenata davvero potente. Riguardo la compatibilità dei dischi non so dirti con esattezza, ma io tutt'ora monto dischi SRAM e la pastiglia Shimano ha lo stesso profilo.
 

patrick74

Biker popularis
6/8/09
82
0
0
como
Visita sito
Bike
Canyon
si ragazzi mi son posto male io,non è urgente l'upgrade,ovviamente prima vorrei sfruttare un pò quel che ho,x i freni ho cmq notato che mettendoli un pò sotto stress vanno in crisi...e di conseguenza anche io.x il monocorona è perchè ho picchiato un paio di volte la gabbia lunga,e l'intenzione è proprio quella di modificare quella che ho.Vi ringrazio dei consigli era giusto x capire come muovermi
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
si ragazzi mi son posto male io,non è urgente l'upgrade,ovviamente prima vorrei sfruttare un pò quel che ho,x i freni ho cmq notato che mettendoli un pò sotto stress vanno in crisi...e di conseguenza anche io.x il monocorona è perchè ho picchiato un paio di volte la gabbia lunga,e l'intenzione è proprio quella di modificare quella che ho.Vi ringrazio dei consigli era giusto x capire come muovermi
Allora per la gabbia, se passi ad un monocorona e pacco pignoni 11-46 in teoria potresti montare un gabbia media. Con 11-50 devi avere la gabbia lunga. Scusa ma tu ora cosa monti

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo