Consiglio upgrade ruote

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max74!

Biker novus
28/12/20
10
1
0
49
Chieti
Visita sito
Bike
Scott scale 970
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una scott scale 980 ma con forca ad aria e mi ci trovo bene, vorrei fare un upgrade dei cerchi, attualmente monta dei syncros x20 da 29 pollici ( produzione cinese) prodotti dalla starscircle, sono da 29 tubless ready in alluminio attacco dischi centerlock, mi consigliate che cerchi acquistare, cerco più leggerezza e affidabilità considerando che faccio escursioni su sterrati lungo fiume in pianura e mulattiere in montagna, grazie
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
vai su bikediscount e ti prendi un paio di shimano XT WH-M8100-TL, di più non merita spendere su quella bici e queste sono sicuramente più leggere, affidabili e scorrevoli di quelle Syncros di serie.
Ti proporrei le Syncros che erano montate sulla mia Scale RC 2017 e che tengo di scorta in garage, ma hanno il corpetto XD mentre tu monti Shimano... e comunque a parte pesare 150g in più, penso che le XT siano comunque meglio anche di quelle Syncros.
 
  • Mi piace
Reactions: Max74!

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una scott scale 980 ma con forca ad aria e mi ci trovo bene, vorrei fare un upgrade dei cerchi, attualmente monta dei syncros x20 da 29 pollici ( produzione cinese) prodotti dalla starscircle, sono da 29 tubless ready in alluminio attacco dischi centerlock, mi consigliate che cerchi acquistare, cerco più leggerezza e affidabilità considerando che faccio escursioni su sterrati lungo fiume in pianura e mulattiere in montagna, grazie
sei veramente "nei guai"
perche hanno uno standard introvabile

QR boost...
 

Max74!

Biker novus
28/12/20
10
1
0
49
Chieti
Visita sito
Bike
Scott scale 970
Piccolo aggiornamento, ho contattato direttamente la scott ma la risposta è stata semplicemente di mandarmi il link dei rivenditori in zona perche loro non hanno in listino cerchi after market con quelle misure ( ma che azz le vendete a fare allora le bici con telai 141).
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Piccolo aggiornamento, ho contattato direttamente la scott ma la risposta è stata semplicemente di mandarmi il link dei rivenditori in zona perche loro non hanno in listino cerchi after market con quelle misure ( ma che azz le vendete a fare allora le bici con telai 141).
scott??
non fa ruote...

devi rivolgerti ad un asseblatore e fartele fare.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.034
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
basta prendere dei cerchi dt swiss che hanno l'adattatore per montare il boost qr....costa tipo 30 euro...con quello monti i cerchi che vuoi. (ho menzionato i dt swiss perchè ho visto che hanno l'adattatore...ma magari va bene anche per altri cerchi o altre case hanno il loro)
 
  • Mi piace
Reactions: V-N

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Ciao, mi allaccio a questa discussione per non aprirne un altra.

Vorrei un secondo set di ruote in previsione della “fine” delle mie NON Boost (oramai scarsa disponibilità di non boost) e sono indeciso tra:
1) DT Swiss X 1900 Spline 25 29"
2)DT Swiss M 1900 Spline 25 29”

entrambi i set li trovo allo stesso prezzo (270 euro spediti su Bike Discount).

Peso 85 kg nudo; faccio Trail e non ’stacco’ mai la bici dal terreno (non salto, c’ho n’etá).
Le X sono date per max 110 kg in assetto compresa bici.
Le M sono date per 120kg….non mi dispiacerebbe risparmiare però 2 etti sulle ruote e mi piacerebbero quindi le X!

avete un parere?
GRAZIE!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo