• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio: Upgradare o cambiare?

Maciste

Biker superis
25/8/08
300
0
0
San Miniato
Visita sito
Ciao a tutti!!!!

In questo momento come mtb ho una Rendez Vous in alluminio comprata di seconda mano.

La bici è del 2000, tutta in alluminio.

Il cambio è uno Shimano STX a 24 rapporti.

La bici è completamente rigida, il telaio è pochissimo slooping, ma mi ci trovo abbastanza bene.

In questa estate ho maturato la voglia di cambiara o magari upgradare la mia mtb. Il vecchi opropietario mi ha detto che la pagò circa 1.000 klire al tempo della lira.

Per upgradare pensavo di:
cambiare il gruppo (ma anche in un secondo momento)
revisionare la guarnitura
mettere una forcella ammortizzata
cambiare le ruote (ma anche in un secondo momento)
Riverniciare telaio

Ho fatto due calcoli e una riflessione:
con la spesa della forcella e della revisione della gruppo avrei una bicicletta abbastanza aggiornata, con però già otto anni sulle spalle, e altri piccoli lavoretti da fare.
Spesa all'incirca 650€.

Con una spesa sui 1500€ avrei una biciletta nuova, con un telaio di nuova concezione e più aggiornata. Pensavo ad una Scott Scale 40 o simili.

Voi cosa fareste? Consigli?
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
Bicicletta nuova!
E, se hai il negozio non lontano da casa, valuta anche Decathlon che come rapporto qualità/ prezzo ha pochi rivali. La biammortizzata ha davvero un ottimo sistema... forse pecca un po' nella forcella.
By
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
mi sono ritrovato nella tua stessa situazione con una bianchi, però dato che non m'interessa l'estetica e che il telaio e cambio (shimano acera) sono in buono stato ho optato per l'upgrade di:
focella rst gila 100 regolabile (a detta dei possessori del forum un prodotto onesto)
cerchi XM 317 MAVIC + COPERTONI SERAC XC +MOZZI SHIMANO MOD. FH-M525 VAM
Freno a disco idraulico AVID JUICY 7 front
Sella selle Italia Trimatic Gel
per un totale di 280€ ebay
+ 50 euro di manodopera compresa catena e rocchetto da deca
prima ero andato da un meccanico sotto casa per farmi montare i pezzi e questo a preso a schermirmi per aver tentato di voler fare tutto da solo...
gli ho risposto che se avessi voluto far da solo non mi sarei trovato nel suo negozio... poi ha iniziato a fare facce strane... a preventivare costi di manodopera da box ferrari... e tempi di lavori lunghetti...
scusate lo sfogo... ma alcuni il commercio non sanno cosa sia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo