• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio UP Ruote e doppia per 29er

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
34
gizzeria
www.facebook.com
Ciao amici bikers vorrei un consiglio per fare un up grade alla mia adorata Mondraker Factor R29 2013

Monta delle easton heaven xc, io vorrei qualcosa di piu leggero ma adatto a fare trail bike-am.

Su crc ci sono delle easton 29; voi le conoscete? (scontate al 70%)
[url]http://www.chainreactioncycles.com/fr/fr/easton-haven-mtb-wheelset/rp-prod125126[/URL]

Avete altre idee o suggerimenti?

Faccio giri tra i 40 e 80km con una media di 500 metri di dislivello ogni 10km.

10% asfalto
30% strada sterrata scorrevole
30% strada sterrata scassata
20% single trak
10% off road


In piu vorrei trasformare la tripla in doppia.

La bici é montata sram7 22 30 40 - shifter slx -slx avanti - xt dietro- cassetta 11 36

vorrei passare ad una doppia 20-34

Qual'é la via piu breve, ma soprattuto funzionale?

Grazie dei vostri consigli
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Al link che hai mandato si vedono delle Easton ma disponibili solo con asse da 20 e soprattutto non si capisce perchè nella scelta c'è 29" ma nella descrizione 26"...Il peso è buono ma forse riferito proprio alla 26

Per la doppia io starei su una 36-22, credo polivalente e va bene un po' per tutto. Magari una sram (o truvativ) da non spendere tanto
 
Reactions: maramouse

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
34
gizzeria
www.facebook.com

Le ruote sono da 29 con asse da 15 e 142/12, il link é quello della coppia ma si possono prendere singole come ti ho detto io.

il 36 22 non mi interessa...

preferisco un 20 34 ... diciamo che il mio diletto é arrampicarmi,e che sul piano vado piano
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Bhè le easton sembrano proprio leggere, il canale da 21 potrebbe essere sufficiente.
considerando la cifra e se ti piace il colore quasi quasi...
la doppia la fanno con rapporti così ridotti? mi sembrano davvero molto corti
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo

Ciao!

Scusa se m'intrometto, ma per la ruota front, crc indica 29" nel titolo e nella selezione e poi indica 26" nella descrizione... il mozzo da 20mm per una 29 io non l'ho mai sentito, ma potrei essere ignorante io. Manderei una mail di delucidazione a crc.

Per quanto riguarda la guarnitura... fai quello che vuoi, io ho 22-32 (togliendo solo il 42 da una tripla) e mi trovo benissimo.
Ognuno mette i rapporti in base a quello che gli piace fare e alla gamba!

o-o

EDIT: Mi correggo, ho visto che esistono le 29 con mozzo 20, ma l'annuncio rimane ambiguo quindi una mail la manderei comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo