Consiglio uograde cerchi

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio:ho una bike che di default monta cerchi crosser x-tas su cuscinetti xrp; siccome non ne sono particolarmente soddisfatto sto pensando di cambiarli e un amico mi ha proposto una coppia di cerchi usati Alexrimis DM 18 su cuscinetti scott(spero di aver scritto correttamente il nome:nunsacci:!) ad un prezzo di 40 euro (compresi copertoni e camere d'aria). Secondo voi vale la pena di fare l'upgrade o i cerchi che mi hanno proposto sono appena migliori di quelli che ho già? Grazie a tutti quelli che risponderanno!:bum-bum-:

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Ciao, guarda io ho gli stessi cerchi e gli stessi mozzi scott...sono montati di serie sulla mia scale. Sinceramente io non direi che siano un grande passo in avanti, non tanto per i mozzi quanto per la fragilità del cerchio che mi si è storto più volte, forse anche per una cattiva centratura della ruota stessa.Dipende comunque anche da che percorsi fai, a me i difetti si riscontrano su percorsi decisamente accidentati con colpi molto forti alla ruota posteriore. Io non conosco i tuoi cerchi e i tuoi cuscunetti e non saprei che dirti, è vero anche per 40€ cerchi, mozzi, copertoni (se in buono stato) e camere d'aria non è una spesa folle.
Ciao

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio:ho una bike che di default monta cerchi crosser x-tas su cuscinetti xrp; siccome non ne sono particolarmente soddisfatto sto pensando di cambiarli e un amico mi ha proposto una coppia di cerchi usati Alexrimis DM 18 su cuscinetti scott(spero di aver scritto correttamente il nome:nunsacci:!) ad un prezzo di 40 euro (compresi copertoni e camere d'aria). Secondo voi vale la pena di fare l'upgrade o i cerchi che mi hanno proposto sono appena migliori di quelli che ho già? Grazie a tutti quelli che risponderanno!:bum-bum-:
Per 40 euro tutto compreso, prova... male che vada li rivendi alla stessa cifra senza problemi.
E comunque se si tratta di un tuo amico non puoi chiedergli di provarli?

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Ciao ragazzi! Finalmente ho potuto vedere le ruote di cui parlavo..sono delle ambrosio keba 26''; sembrano in buone condizioni ( a parte qualche raggio da tirare, ma spero non sia un problema:prega:!!!!). Ho letto su internet che sono ruote prettamente da discesa e quindi sono un pò più pesanti del normale, ma indistruttibili per il xc (di solito pratico quest'ultimo). SEcondo voi vale la pena di acquistarli per 40 eurozzi o si può trovare qualcosa di meglio?
Grazie a tutti quelli che risponderannoo-o!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo