Consiglio trail front 2x

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pentavalle

Biker novus
17/8/20
1
0
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Whistle Guipago 1612
Ciao,
per motivi diciamo di fitness ed allenamento mi sono preso un bici, non volendo spendere molto ed essendo l'anno sbagliato, inizialmente mi sono orientato sulle ibride ed ho preso l'unica che ho trovato: una Whistle Guipago 1612 presa a 470€. A Roma le buche le soffriamo abbastanza avendo la forcella rigida :-) ma soprattutto mi è presa bene uscire un po' con mio padre quando vado in Toscana, lui ha una mtb elettrica e purtroppo non posso seguirlo offroad, per cui non mi dispiacerebbe farmi un mezzo sui 1000€ per farmi porincipalmente strada ma occasionalmente mtb. Premetto che di km ne faccio pochi ad ogni uscita, si parla in media di 3 uscite da 10km durante la settimana (appunto una parte dell'allenamento) e 1 il fine settimana sui 25-35km, max 2h e mezza per cui sulla scorrevolezza posso soprassedere.
Mi interessava una guarnitura doppia così riuscirei a non sacrificare troppo la velocità massima su strada, ma vedo che non sono molte quelle che NON montano un 1x, praticamente:
Cube attention
Cannondale Trail 3
Cannondale Trail 4
La Trail 4 l'ho vista, è disponibile scontata a 800€ e mi è piaciuta, però per poco di più la Trail 3 avrebbe la forcella Rockshox, il perno passante e il cambio SLX, solo che prima di Gennaio non è disponibile... so che probabilmente non noterei la differenza ma non avendo urgenza per forse 100€ converrebbe aspettare.
Ho trovato invece una Cannondale Trail 2 di cui non ho neanche chiesto il prezzo anche perchè mi ricordavo fosse monocorona mentre adesso sul sito sembra 2x, sembra quasi dipenda dalla fornitura, poi siamo sicuramente fuori budget.
Le Deca sono tutte monocorona e quindi le eviterei.

Voi conoscete altre 2x che non siano con geometria da sola discesa? Delle Cannondale che dite? Una 4 subito, aspetto la 3 o tiro un po' e investo nella 2 che sfrutterei pochissimo?

Grazie dei consigli.
 

Classifica mensile dislivello positivo