consiglio trail bike

_luca_

Biker novus
23/6/10
22
1
0
Trento
Visita sito
ciao a tutti!
mi chiamo Luca, 31 anni.
mi sono iscritto al forum dopo che ho iniziato a guardare in giro per l'acquisto di una mtb per muovermi su qualche sentiero qui in Trentino ...
guardando in giro e dando un'occhiata alle mie pecunie (direi max 650 ..)
ho notato marchi come radon, decathlon, mapex.
per quest'ultima ci sarebbe un offerta di un venditore che la venderebbe a circa 630 euro
http://www.mapex-bikes.com/argon-r.html
voi che dite? è un buon prezzo?:nunsacci:
per quanto riguarda l'usato non saprei bene che marche cercare .. la scelta è varia ma, non intendendomene granchè (ovvero nulla!!!) non mi fido ad acquistare a distanza senza aver dei parametri per capire cosa sto acquistando!!!

insomma ... attendo consigli gente!!! ;)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
quella che hai postato non è una trail ma una xc...il prezzo non è malaccio per come è montata, ma non so dirti nulla della marca.

p.s.
l'indicazione del peso è una presa in giro...
 

_luca_

Biker novus
23/6/10
22
1
0
Trento
Visita sito
grazie per le risposte!

mmmh diciamo che ho letto approssimativamente le definizioni di XC e TB ... :specc:

cmq sto cercando una bici relativamente "tuttofare" ... mi piacerebbe avere qualcosa che sia utilizzabile sia su sterrato che su strada e che sia buona per affrontare dei viaggetti ...
pensavo ad una ammortizzata solo davanti vista la mia scarsa propensione a percorsi impegnativi!!!
che dire ... rimando al forum per altri consigli ;)
sono un niubbo completo sull' argomento, sto iniziando adesso a muovermi nel mondo delle MTB ... escursione forcella, freni a disco, lunghezza pedivelle ... tutti argomenti che meritano di essere approfonditi ma ora, purtroppo, sono mosso dalla "fretta" di iniziare a pedalare quanto prima per motivi fisici ...
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
sapresti dirmi cosa cambia tra una da 80 ed una da 100?
grazie :-)

Maggiore è l'escursione è più possibilità hai di sfruttare l'ammortizzatore; Per esempio puoi permetterti di prendere buche più grandi o saltare dei gradini senza avere paura di arrivare subito a fondo corsa. Avere più escursione ti permette di settare l'ammortizzatore più a tuo piacimento (duro, morbido, risposta, ecc.). e ti assicuro che 2 cm di differenza su una forca non sono pochi, anzi!!! Inoltre l'escursioine è una peculiarità che si paga di più in termini di euri.
 

_luca_

Biker novus
23/6/10
22
1
0
Trento
Visita sito
La forca è da 80, forse un pò pochino visto che oggi partono tutti da 100 mm!! Guarda anche questa
[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/acid-rot_id_35828_.htm[/URL]

grazie per la dritta! ti rompo giusto per capirne di più ... ho visto che la forcella da 80 in questione è ancora presente sul mercato e "costicchia" pure rispetto ad una dart 3 o alla tora della 8.1 da 100 ... inoltre sulla scheda di vendita c'è scritto che ha una "regolazione all travel che permette di regolare la corsa interna tramite distanziale" ... questo vuol dire che si potrebbe arrivare a 100mm? :nunsacci:
 

_luca_

Biker novus
23/6/10
22
1
0
Trento
Visita sito


grazie per la dritta! ti rompo giusto per capirne di più ... ho visto che la forcella da 80 in questione è ancora presente sul mercato e "costicchia" pure rispetto ad una dart 3 o alla tora della 8.1 da 100 ... inoltre sulla scheda di vendita c'è scritto che ha una "regolazione all travel che permette di regolare la corsa interna tramite distanziale" ... questo vuol dire che si potrebbe arrivare a 100mm? :nunsacci:

:up:
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
X magica: grazie per la risposta!

e giusto per aumentare la confusione ...
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31028[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31028[/URL]

paragonabile ad una rockrider 8.1?

certo che è paragonabile...forse direi migliore....il deragliatore ed il cambio sono migliori (x-7 contro xt shadow e deore),i freni sono meglio (magura julie contro juicy 3) e la forcella forse (non si capisce bene che modello della tora xc è)....per il resto più o meno sono allo stesso livello !sciaooooooo!
 

_luca_

Biker novus
23/6/10
22
1
0
Trento
Visita sito
certo che è paragonabile...forse direi migliore....il deragliatore ed il cambio sono migliori (x-7 contro xt shadow e deore),i freni sono meglio (magura julie contro juicy 3) e la forcella forse (non si capisce bene che modello della tora xc è)....per il resto più o meno sono allo stesso livello !sciaooooooo!


guardo in giro per la forca e magari riporto!!! grazie ancora!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo