Consiglio tra Merida, Bianchi e Rockrider

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gamon

Biker novus
1/6/09
5
0
0
Campobasso
Visita sito
Salve Ragazzi,
Dopo centinaia di chilometri macinati con una vecchia e pesante Atala Mtb Up Os, mi sono deciso all'acquisto di una nuova MTB.

Considerate il mio utilizzo: Città - Pavè 40%, strade asfaltate e sterrato non impegnativo per la parte rimananente.

Il cerchio si è stretto su questi marchi/modelli che hanno un costo oscillante tra i 350-450 euro.

Merida MATTS 20-V Telaio Matts V
Bianchi DOSS 4600 AL Acera mx V-brake
Bottecchia fx530 Vbrake
Decathlon Rockrider 5.3

Ho studiato a fondo molti post su questo forum e credo che molti di voi mi consiglierete la RR 5.3 , l'unico dubbio riguarda il fatto che il Deca più vicino alla mia citta si trova a 250 Km, mentre per gli altri modelli i rivenditori locali potrebbero darmi l'assistenza e la manutenzione del caso.

Potrei acquistare la RR 5.3 direttamente online, ma i miei dubbi rimangono.

Potete aiutarmi ad escludere qualche modello citato e ad aiutarmi nella scelta giusta?

Grazie in anticipo
 

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
vai sulla rr 5.3,è vero che l'assistenza è importante ma è altrettanto vero che il rivenditore vicino ti serve solo nel caso di garanzia,per il resto puoi andare da chiunque...ciao
 

Davide 87

Biker superioris
vai sulla rr 5.3,è vero che l'assistenza è importante ma è altrettanto vero che il rivenditore vicino ti serve solo nel caso di garanzia,per il resto puoi andare da chiunque...ciao


E' vero, ma il deca più vicino al nostro amico è a 250 km.. anda e rianda sono 500 km.. non so a questo punto dove sia la convenienza, anche solo per andare a prendere la bici
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Io gli consiglierei la 5.3..
E' montata bene per il prezzo che costa, e i forumendoli che la posseggono sono soddisfattissimi !

Poi certo, dipende il nostro amico cosa si sente di fare...
Potrebbe ordinarla online. Secondo me ne vale la pena !
 

Gamon

Biker novus
1/6/09
5
0
0
Campobasso
Visita sito
Mi sembra di capire che il salto di qualità si ha con la R.R 5.3
Pensavo che la Merida fosse alla stessa altezza. Probabilmente i modelli di fascia bassa delle marche più blasonate non fornisce quello che le bike di costo superiore garantiscono.

Secondo voi sono necessari controlli in assistenza dopo un po di utilizzo, oppure faccio tutto da solo?

Qualcuno ha già comprato online su Deca?

Grazie ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo