• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

consiglio: Torpado Uranus Vs Ghost Tacana 5 (caratteristiche nel post)

mcanonic

Biker novus
20/9/16
18
0
0
Visita sito
Cari,
le due bici in questione hanno un prezzo molto simile sugli 800 euro e sono un po' indeciso tra le due. A me paiono molto simili (sono alle prime armi) e al momento noto solo che Ghost monta un cambio XT10, mentre Torpado monta Deore.

Dopo la mia firma vi riporto le caratteristiche, cosi' che se avete tempo/voglia potete darmi il vostro parere.

Grazie mille!
Massimo

------- TORPADO Uranus --------

TELAIO / FRAME/ RAHMEN
MTB 29" Aluminium 6061
FORCELLA /FORK / GABEL
Suntour XCR AIR R.L.
CAMBIO / GEAR / SCHALTWERK
Shimano Deore RD-593 10V
COMANDI / SHIFTING LEVELS / KURBEL
Shimano SLX SLM-670 10x3
GUARNITURA / CHAINWHEEL / UMWERFER
Shimano M-552 24-32-42
RUOTA LIBERA / FREEWHEEL
Shimano HG50 11-36 10V
FRENI / BRAKES / BREMSEN
Shimano M-355
RUOTE / WHEELS / REIFEN
Torpado Disc 29"

------- Tacana 5 ------------

Telaio Tacana 29 Alluminio
Ammortizzatore /
Forcella SR Suntour Raidon RL-R 100 mm
Cambio posteriore Shimano XT 10 velocità
Deragliatore anteriore Shimano Deore
Comandi Shimano Deore SL
Guarnitura Shimano Deore 40/30/22 denti
Cassetta Shimano CS-HG50 11-36 denti
Freni Shimano 355 SMRT20 Disco 160 mm anteriore/posteriore
Ruote Cerchi: Rigida Rival 21
Mozzi: Shimano HB-RM33 QR (anteriore) / FH-RM33 QR (posteriore)
Copertoni Michelin Country Race R 2,10"
Sella Ghost VL 1353
Reggisella Ghost Light SP-DC1, diametro 31,6 mm
Manubrio Ghost Low Rizer, lunghezza 720 mm e diametro 31,8 mm
Attacco Ghost M01, diametro 31,8 mm
Serie sterzo ND
Pedali Consegnata con pedali di plastica