Consiglio telaio sbagliato???

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
no ho il manubrio dritto... ma cambia molto??:nunsacci:
poi ho pensato di cambiare il tubo della forcella e farlo mettere più lungo con dei distanziali per alzare il tutto?? si può??
Cambiare il tubo della forcella?non sò fino a quanto ti conviene e poi al massimo puoi mettere tre cm di spessore oltre non è consigliato.Io ti consiglerei di provarlo a vendere se non trovi una soluzione.Ma poi sei sicuro che il mal di schiena è dovuto al telaio? Potrebbe anche essere dovuta a una posture sbagliata sulla sella, dovuta a una cattiva regolazione di quest'ultima.Anche io avevo dolori alla schiena con il mio telaio figurati che fra poco stavo compranto un full, ma poi facendo 3 ore a settima di palestra ho risolto il mio problema.

allora farò così... mi procurerò una piega riser e proverò..
la sella l'ho impostata come suggerito dai big di mtb forum..:hail:
per la questione della schiena credo di essere alquanto allenato grazie anche ai bei lavori con la legna...però terrò presente il tuo consiglio!!grazie...:hail:
se anche allora non sarò soddisfatto vorrà dire che demolirò la vecchia oly con un po' di free:freeride: e passerò a qualcosa di...come dire...contenuto...! grazie ancora...
vi farò sapere!! ciauz grandi!! :}}}:

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
per la questione della schiena credo di essere alquanto allenato grazie anche ai bei lavori con la legna...però terrò presente il tuo consiglio!!
Scusa, ma secondo me devi approfondire il discorso mal di schiena prima di tutto.
La schiena non è un muscolo che deve essere allenato.
La schiena va curata con esercizi appositi.
Se fai i traslochi non è che la schiena si allena, bensì si distrugge.
Quindi tagliare la legna non è sinonimo di schiena a posto, caso mai potrebbe essere il contrario.
E la bici, che ti costringe ad una posizione abbassata, potrebbe esserne il segno, e non la causa.
Anche perché un telaio più grande o più piccolo a mio giudizio influisce poco sull'inclinazione della schiena, che dipende da altezza manubrio e sella.
Ciao
Claudio

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
per la questione della schiena credo di essere alquanto allenato grazie anche ai bei lavori con la legna...però terrò presente il tuo consiglio!!grazie...:hail:
se anche allora non sarò soddisfatto vorrà dire che demolirò la vecchia oly con un po' di free:freeride: e passerò a qualcosa di...come dire...contenuto...! grazie ancora...
vi farò sapere!! ciauz grandi!! :}}}:
Prova a lavorare sui lombari, anche se sei allenato non vuol dire che sei esente dal mal di scjiena fratello.... Io un paio di anni fà risolsi così... Madò adesso sono un ciccione e devo riprendermi, e la prima che faccio prima di uscire sono esercizi per i lombari....:il-saggi:

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
no ma va tranquillo che non me la spezzo.. era per dire che è "allenata" se mi permetti e non dovrei avere problemi "muscolari"...
hai ragione anche tu comunque... evidentemente dunque non può essere altro che l'altezza del manubrio ad esser troppo bassa..
Ripeto, leggo una certa confusione.
Tanti possono essere i motivi di un mal di schiena.
Una buona muscolatura di dorsali ed addominali è senz'altro importante ma altrettanto importanti sono la postura e le caratteristiche soggettive del proprio corpo.
E se a 19 anni il dolore di schiena ti impedisce di tenere una posizione del manubrio bassa, forse il problema non è né la bicicletta, né tanto meno la struttura muscolare, visto che sei troppo giovane per aver bisogno di sopperire con lo sviluppo muscolare alle regressioni del fisico.
Tutto ciò naturalmente è un discorso generale che vale per quel che vale, e magari non vale per te.
Ciao
Claudio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
grazie claudio..hai ragione... meglio che chiedo consiglio a qualche esperto che possa vedermi andare in bici che star qui a chiedere...:il-saggi: cmq un po' d'esercizi non fanno male!! :duello:
ciauz
Certo che gli esercizi ti faranno bene.
In più sei giovane, e sicuramente potrai risolvere facilmente il tuo problemino.
Ciao
Claudio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo