• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio Telaio per Marathon/Endurance

scorpio1980

Biker popularis
Salve ragazzi, sono qui a chiedere un consiglio...

Sto cercando un telaio comodo, adesso ho un telaio in alluminio super leggero con cui mi trovo molto bene se faccio gare sotto le 3 ore, ma dedicandomi di piu' alle endurance e alle marathon mi sono accorto che è troppo rigido, e la mia schiena soffre molto...

Non vorrei prendere una full

Il carbonio da quello che ho capito se non prendi un telaio di alta gamma non è comodissimo... (forse sbaglio)

Acciaio?

Grazie
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
dopo aver provato il carbonio, ti confermo che e' piu' comodo e assorbente dell'alluminio, mio parere personale.
Se passi dall'alluminio al carbonio penso che la tua schiena ne giovera' anche se sentitai un fortissimo e improvviso dolore, passeggero, al portafoglio.......
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
dipende molto anche dalle geometrie.
Anch'io come te avevo la CARVE e devo dire che e' il telaio piu' comodo mai avuto, sempre in termini di geometrie e posizione in sella.
Con la STUMP ho fatto piu' fatica ad abituarmi in quanto piu' race,con guida piu' bassa e seduta piu' distesa.
Cio' non toglie che ora che sono passato al carbonio non torno piu' indietro,perche' oltre ad essere leggero, lo trovo meno stancante, piu' assobente e piu' performante.
 

scorpio1980

Biker popularis
Per il costo più basso e il fascino di avere qualcosa di non inflazionato come il Carbonio l'acciaio mi intriga...
Il carbonio penso sia la scelta migliore solo che per prenderne uno con ottime caratteristiche 1000 € non bastano!

A breve proverò l'acciaio di un amico...
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
prendi un bel telaio cinese in carbonio con 500€ hai un telaio ottimo e non troppo rigido...
io ad esempio ti consiglio ltkbike lo avevo e assorbiva bene...
 

scorpio1980

Biker popularis
prendi un bel telaio cinese in carbonio con 500€ hai un telaio ottimo e non troppo rigido...
io ad esempio ti consiglio ltkbike lo avevo e assorbiva bene...

le cinesi sono anche bei elai, ma non mi affascinano...
è come comprare gli occhiali di marca dal marrocchino...

Purtroppo sperimentato sulla mia pelle, il marchio si paga ma c'è molto di piu' dietro....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo