consiglio telaio full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vi seguo gia da tempo.
ho guardato le varie discussioni in merito ed oggi son abbastanza deciso su di un paio di modelli full, in particolare canyon lux mr e giant anthem comunque da prendere come frame.
escursione da 100 mm post mi sta bene, ok uno è carbonio e l'altro alluminio,visti anche i prezzi del advance sl , poi con calma da allestire con componenti gia di mio possesso( sram x.o ,xtr pignoni cerchi Easton one, trittico ritchey, forcella magura in un futuro) per un uso escursionistico ed eventualmente garette maraton in dolomiti.attualmente verrebbe usata su terreni comunque rocciosi della zona di Trieste ( Carso)
come peso sarebbe ideale arrivare sui 10.5. attualmente sono su 92 kg ( spero in discesa..) x 1,83, la misura credo possa andar bene una L.
ringraziando,aspetto volentieri vostre impressioni /suggerimenti sui modelli esposti, saluti a tutti
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Ciao e benvenuto sul forum.
Fai una ricerca accurata con il tasto "cerca" e troverai le risposte che cerchi. Per quel che mi riguarda ho una Anthem X e mi trovo molto bene, il sistema maestro garantisce ottima trazione nonostante sia una full e nel m io caso non avendo il blocco dell'ammo non noto nessun dondolomento durante la pedalata. Per l'uso marathon devi montarla a dovere altrimenti il peso può farsi sentire, dipende dalle tue aspirazioni agonistiche, mentre se fai dell'all-mountain leggero vai ovunque. Io la uso su sentieri più o meno battuti fino a pietraie, ovviamente tutto a un limite non è una bici da Dh però ti assicuro che vai ovunque. Per quel che riguarda la Lux non so dirti molto, ci sto facendo un pensierino per allestirla marathon ma il telaio costa un botto e al momento non ci arrivo, sicuramente per agonismo è ottima per il resto a mio modo di vedere è un poco limitata, però ti ripeto è solo una mia considerazione perchè non l'ho mai provata.
ciao
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
ti ringrazio delle indicazioni
la anthem a mio modo di vedere è un ottima bici come struttura e forse non troppo delicata per la mia zona d'utilizzo.
certamente deve essere allestita con componenti leggerini per non trovarsi con chili di troppo ma in definitiva bisogna anche vedere il ..portafoglio

la lux d'altrocanto un 700 euro di differenza sul solo telaio comunque li aveva per un peso tutto sommato inferiore di circa 300 gr.
vedremo il da farsi anche perche tirare fuori un 3000 euro non è che sia proprio un bel passatempo....
 

Classifica mensile dislivello positivo