Consiglio telaio AM

GZracing

Biker popularis
18/2/08
61
0
0
Albenga (sv)
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e parto subito con richiesta di aiuto.
possiedo una front, mi ci diverto, ma volevo passare a qualcosa di piu' indicato a percorsi piu' tecnici, perche' faccio una fatica terribile in discesa a stare dietro ai miei compagni d'avventura. :specc:
nn volendo spendere cifre importanti cercando in giro ho trovato un telaio della trek, il liquid 30 con escursione al post. di 120mm, nuovo invenduto a 400 eurini.
Domanda secondo voi puo andare bene come telaio? e se ci abbinassi una forka con 150mm di escursione?
Oppure avete un telaio da consigliarmi? :nunsacci:
Grazie.

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
400 euro per un telaio non sono proprio pochi. Poi dipende anche dallo stato del telaio. E poi se vuoi una all mountain, meglio cercare qualcosa con piu' di 120mm di escursione. Andrebbero anche bene, ma magari piu' in la ti viene voglia di avere piu' escursione, quindi altri soldi, calcolando che hai gia' in mente una forca di 150mm :-)

GZracing

Biker popularis
18/2/08
61
0
0
Albenga (sv)
Visita sito
Non è detto, la bike deve essere bilanciata, ovvio che nn puoi mettere un 100 su una bici che fa 200 al post, ma nn è necessariamente detto che il davanti debba essere maggiore purchè le geometrie della bici vengano rispettate..

a ecco,grazie mille. quindi su una trek liquid 30 per rispettare le geometrie che forka dovrei montare???

e una sintesi movida come la vedete???

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
a ecco,grazie mille. quindi su una trek liquid 30 per rispettare le geometrie che forka dovrei montare???

e una sintesi movida come la vedete???

Questo purtroppo nn te lo so dire cmq nelle specifiche tecniche dove vengono elencati i vari angoli e le varie lunghezze è indicata l'altezza della forcella con la quale sono state fatte le misure, il mio consiglio è di abbinare una forca che si aggira intorno a quella misura.

GZracing

Biker popularis
18/2/08
61
0
0
Albenga (sv)
Visita sito
Questo purtroppo nn te lo so dire cmq nelle specifiche tecniche dove vengono elencati i vari angoli e le varie lunghezze è indicata l'altezza della forcella con la quale sono state fatte le misure, il mio consiglio è di abbinare una forca che si aggira intorno a quella misura.

dove posso trovare queste specifiche tecniche???

e della movida hce mi dite?

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
il liquid veniva montato con forca da 120 (black)
probabilmente ci può stare anche una pike da 140 meglio se riducibile con u-turn

secondo me il prezzo per il telaionuovo é ottimo (nuovo costava + di millle....)

però ci andrei cauto nella scelta perchè mi risulta che fosse un telaio "nervoso" e non particolarmente AM...

se come unica bici potrebbe comunque andare bene perchè rimane ben pedalabile

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
probabilmente ci può stare anche una pike da 140 meglio se riducibile con u-turn

secondo me il prezzo per il telaionuovo é ottimo (nuovo costava + di millle....)

però ci andrei cauto nella scelta perchè mi risulta che fosse un telaio "nervoso" e non particolarmente AM...

cacchio nn avevo letto il liquid 30 fa 120?? beh se si mi pare siano un po' pochino per AM, poi dipende sempre e ovviamente di cosa si vuole fare..

GZracing

Biker popularis
18/2/08
61
0
0
Albenga (sv)
Visita sito

be di solito uso una sintesi fuego con marzocchi da 80mm, se nn e' nervosetta questa....
grazie per le info. mentre come la vedete una sintesi merida?
dietro a 125mm di escursione ma anche li' nn so che forka possa andare..... :nunsacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo