consiglio tecnico

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

soggi

Biker serius
24/8/05
155
0
0
41
Torre del Greco
Visita sito
salve a tutti, oggi ho notato che la mia corona (una 39) potrebbe,durante un grind, toccare il bordo che sto grindando..Vi chiedo

1) sono paranoico
2) visto che grindo a destra mi convienre spostare tutto l'ambaradam a sinistra?

Premetto che mi sono già informato dal mio ciclista che ha detto che si può girare tutto a sinistra, ma che una volta fatto, non si può più togliere, a meno che non voglia cambiare il pignone..

Ah già che ci sono vorrei chiedere una cosa sulle gomme: monto delle pessime maxxis-ciofeca-massima-delle-gomme che sopportano una pressione di massimo 4 atm, stando a ciò che sta scritto sul copertone. Ebbene l'altra volta ho fatto un bunny hop con la ruota nn molto gonifa e si è forata la camera d'aria. Ok so che monto ruote ridicole e camera d'aria ridicola, ma volevo chiedere come potevo ovviare a tali inconvenienti..ad esempio comprare camere d'aria rinforzate o cambiare copertone. Se avete consigli sono sempre ben accetti...
e basta frasi del tipo "compra una WTP blablabla" eheheheheh
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ti rispondo in ordine sparso..
6 paranoico, compra 1 wtp e blablabla... :smile:
compra 1 camera d'aria a doppio o triplo spessore
e/o 1 copertone da alta pressione...
e impara ad ammortizzare con le gambe quando fai il bunny-hop.

x quanto rigurda la corona OVVIAMENTE
ti conviene mettere tutto dal lato su cui non fai i grind.
magari approfitta x mettere 1 buona corona e 1 catena seria
(già ke ci 6 potresti metterti anke 1 3 pezzi come si deve)
certo all'inizio questo può comportare qualke spesa
però devi farti i conti se ti conviene di + quello
oppure cambiare corona e catena ogni 2 mesi.
1 alternativa (anke se parzialmente efficace)
potrebbe essere mettere 1 guard alla corona,
ma, se hai 1 corona-sottiletta, lascia perdere..

ps. ki + spende, - spende.
 

soggi

Biker serius
24/8/05
155
0
0
41
Torre del Greco
Visita sito
eheheh sapevo che panixia avrebbe detto "compra WTP blablabla" ehehheheheheeh
cmq..le camere d'aria rinforzate le trovo in tutti i migliori rivenditori o sono quelle solite cose da bmx da richiedere in Connecticut??
Per ALTA PRESSIONE cosa intendi? 5 atm? 6atm ? 12?

mhh cambiare i tre pezzi, corona, catena...mi sa che faccio prima a prendermi una WTP ehehehee...vabbè aspetto un pò prima di cambiare visot che adesso di soldi non ce n'è manco l'ombra. Sono pienamente d'accordo nel più spendi meno spendi, ma aspetto che si sfascia tutto e poi metto qlc pezzo serio (sperando che quel momento arrivi MOOOOOLTO tardi)
buone cadute a tutti
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
io uso camere d'aria normalissime michelin e copertoni decenti (per decenti intendo primo odi etc)

basta che tieni la gomma dagli 80 psi in su e non pizzichi....

la camera doppia pesa un cifro! =) @panì :-*
 

soggi

Biker serius
24/8/05
155
0
0
41
Torre del Greco
Visita sito
salve teo, cmq stavamo parlando di camere d'aria per bmx, non di mtb
la mia camera d'aria gonfiata a 8 psi potrebbe esplodere e formare un buco nero :D..meglio comprare camere d'aria rinforzate
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
soggi io stavo parlando di camere e ruote da bmx......
io con cerchio araya copertone primo vmonster e camera michelin da 3 euro le tengo tranquillamente a 80 psi senza problemi.... ed è da un pò che giro cosi.....
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
pure io ho sempre girato con le michelin a 90+ psi...
il vantaggio di quelle + doppie è ke sono + resistenti alle spine, ai vetri ecc...
ma x le pizzicature è + importante il copertone da alta pressione...
(e soprattutto ammortizzare col corpo)
 

soggi

Biker serius
24/8/05
155
0
0
41
Torre del Greco
Visita sito
ripropongo il quesito
dove trovo i penumatici? su richiesta?? e le camere d'aria le trovo in giro o sempre su richiesta? fatemi sapere cari amici ..
ah vi odio cmq...io le camere d'aria le tengo al massimo a 6 psi dato che il copertone mi PREGA di non gonfiarle di più ehehehe CIAOO
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
insomma spulciati 1 pò di siti e trovati 1 gomma ke si possa anke gonfiare...

:offtopic:
guarda ke mario e andrea stanno a napoli...
ho sentito mario l'altra sera e mi ha detto ke stanno andando a fare street al CD...
non so se anke il tuo amico luigi dickface stia girando con loro...
mi sa ke loro forse vengono qui il prossimo fine settimana (non questo)

comunque loro si stanno interessando x questa storia:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=26668
 

soggi

Biker serius
24/8/05
155
0
0
41
Torre del Greco
Visita sito
panixia mi fai paura :|...mi ha appena mandato un messaggio Andrea per vedersi il fine settimana. Cmq li ho beccati, adesso si aspetta solo divedersi :D.;)
se caso mai dovessi infortunarmi, posso imprecare urlando il tuo nome??

Ahiaaaaaaaa PANì MANNACC A MARIN
 

soggi

Biker serius
24/8/05
155
0
0
41
Torre del Greco
Visita sito
eheheh ho editato
cmq è andrea il TIZIO della grind core...è un tipo molto simpatico a quanto ho sentito. Adesso aspettiamo che sta pioggia di merda finisca e magari si gira insieme. Ho visto anche lo skatepark di Sarno dove vanno a girare qlc volta. Loro dicono che le struttiure sono montate a Cats, ma a me sembra carino..è cmq meglio di casse di frutta ammonticchiate per simulare il marciapiede
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
soggi ha scritto:
cmq è andrea il TIZIO della grind core...è un tipo molto simpatico a quanto ho sentito.

lo è.
ed è anke molto bravo in bici. :freeride:


soggi ha scritto:
sta pioggia di merda
non bestemmiare figliuolo... questa è pioggia benedetta...
non sai quello ke dici... :°°(:


soggi ha scritto:
Ho visto anche lo skatepark di Sarno dove vanno a girare qlc volta. Loro dicono che le struttiure sono montate a Cats, ma a me sembra carino..
io ci ho girato e la penso come loro... le curve sono decisamente sballate e irregolari.
comunque è di gran lunga meglio di niente... sembra di fare street... :-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo