Consiglio tecnico fork :D

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi...
anche se oramai non molto vecchia ho deciso di sostituire la mia xc con qualcosa di più Hard :-?
a forza di andare con la bike da Dh e quella da street non mi ci sento più con il mio telaio leggerino e con la sid xc
ho preso un Rokymountain etsx 70 e ci volevo mettere una forcellina degna...preferendo olio molla
all'inizio oggi optavo per una rlc 130 della fox poi il mio amico negoante mi ha proposto la versione regolabile che non ricordo il nome...ma mi hanno detto che un pò sono scese un qualità le fox e cmq non sono per un tipo "distruttivo" come me :D

allora pensavo sherman oppure la nixon, o all mountain marzocchi...voi cosa mi consigliate??.
accetto anche consigli al di fuori di queste 3 o-o ...la mia è una supposizione di scelta ma realmente ancora devo studiare :)


Ciao cioa


ps:conosceteil link del sito per vedere le manitou?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
????????????????

Chi l'ha detto, su una etx una sherman?????????Per me è un po' troppo free, eccessivamente robusta..
Per me è una stupidata, le fox vanno benissimo, la vanilla RLC da 130mm è un'ottima forka, leggera che a parer mio si sposa abbastanza bene con la etx..
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
Fish ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi...
anche se oramai non molto vecchia ho deciso di sostituire la mia xc con qualcosa di più Hard :-?
a forza di andare con la bike da Dh e quella da street non mi ci sento più con il mio telaio leggerino e con la sid xc
ho preso un Rokymountain etsx 70 e ci volevo mettere una forcellina degna...preferendo olio molla
all'inizio oggi optavo per una rlc 130 della fox poi il mio amico negoante mi ha proposto la versione regolabile che non ricordo il nome...ma mi hanno detto che un pò sono scese un qualità le fox e cmq non sono per un tipo "distruttivo" come me :D

allora pensavo sherman oppure la nixon, o all mountain marzocchi...voi cosa mi consigliate??.
accetto anche consigli al di fuori di queste 3 o-o ...la mia è una supposizione di scelta ma realmente ancora devo studiare :)


Ciao cioa


ps:conosceteil link del sito per vedere le manitou?

La versione regolabile della Fox è la Talas ma è ad aria così come le Reba di Rock Shox che personalmente preferirei visto che secondo me sono più funzionali e costano mooolto meno!

Sinceramente Manitou non ispira (anche se non ho voce in capitolo in quanto non ne ho mai provata una)....
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
o-o grazie delle risposte
sono molto indeciso in negozio ho preso la
talas rlc 130
ma ora mi sono documetato meglio
i modelli che altrimenti pensavo sono:
nixon super 145
nixon elite 115/145
sherman fireFly plus 110-150

dite che esagero?

è che con il fatto che ho cominciato con il dh ora mi sembra tutto ilo resto un fuscello :???:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Fish ha scritto:
o-o grazie delle risposte
sono molto indeciso in negozio ho preso la
talas rlc 130
ma ora mi sono documetato meglio
i modelli che altrimenti pensavo sono:
nixon super 145
nixon elite 115/145
sherman fireFly plus 110-150

dite che esagero?

è che con il fatto che ho cominciato con il dh ora mi sembra tutto ilo resto un fuscello :???:

La ETSX, se non vado errato è una trail leggera progettata per forke con corsa intorno ai 100mm 120mm, e non di certo per forke troppo lunghe e massicce come quelle da te elencate. Piuttosto penserei a una Reba..
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
BU ha scritto:
......
La versione regolabile della Fox è la Talas ma è ad aria così come le Reba di Rock Shox che personalmente preferirei visto che secondo me sono più funzionali e costano mooolto meno!

Sinceramente Manitou non ispira (anche se non ho voce in capitolo in quanto non ne ho mai provata una)....

No mi sono documentato e ha solo la precompressione ad aria ...mi sa che sceglierò questa allora :-(...mai stato così confuso su una scelta di una forcella !!!!

mi assicurate che non svirgolano neanche un pò queste Talas? he he la mia povera Sid race si guarda intorno a 180 gradi per quanto svirgola!!! :prega:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Io andrei di Pike Team, probabilmente la force più equilibrata per quella bici: la marza pesa parecchio, la Fox è troppo corta se vuoi avere un angolo di sterzo più chiuso, se vai di Nixon prendila ad esc varibile, ma prima informati che non faccia parte della serie che hanno richiamato negli USA.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo