Consiglio taglia rockrider xc 50

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fiamma1984

Biker novus
27/7/20
37
5
0
41
Padova
Visita sito
Bike
Ktm
Ciao a tutti!
Ho intenzione di acquistare la rockrider xc 50 solo che ho un dubbio sulla taglia.
Sono alto 1.78 circa con il cavallo circa a 82 cm.
Secondo la tabella di Decathlon (che però misura solo l'altezza) dovrei rientrare appena appena sulla taglia l. Voi Che consigliate? Se prendessi una m dovrebbe essere un po' più comoda e meno estrema?

Grazie a tutti per l'aiuto !
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Secondo la loro tabella sei da L..
io che sono 1,83 con 84 di cavallo ed ho la L, ho dovuto cambiare lo stem, con uno più corto, perché mi sentivo eccessivamente sdraiato.
L’ideale sarebbe andare in negozio e provarla, per sentire come ci stai sopra.
 

Fiamma1984

Biker novus
27/7/20
37
5
0
41
Padova
Visita sito
Bike
Ktm
Secondo la loro tabella sei da L..
io che sono 1,83 con 84 di cavallo ed ho la L, ho dovuto cambiare lo stem, con uno più corto, perché mi sentivo eccessivamente sdraiato.
L’ideale sarebbe andare in negozio e provarla, per sentire come ci stai sopra.

Tu hai la xc 50 (o 100 o 500 tanto hanno le stesse geometrie)?
Certo che se tu che sei 183 hai dovuto accorciare lo stem io Che sono 176 forse mi va meglio una m?
 

Mattiacavalloitaly

Biker novus
17/3/15
6
1
0
Visita sito
Secondo me meglio una M, quando si è al limite tra due taglie preferisco la taglia in meno, bici più reattiva nonchè più leggera. Anche i campioni sia bdc che mtb prediligono la taglia sotto.
 

Fiamma1984

Biker novus
27/7/20
37
5
0
41
Padova
Visita sito
Bike
Ktm
1m76 misurato con il metro a casa quindi magari un centimentro di scarto potrei anche averlo.
Grazie dai, prendo una m poi in caso so che con Decathlon c'è un anno per cambiare taglia facendo un reso
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Classifica mensile dislivello positivo