consiglio taglia per Radon team 6.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracc

Biker superis
Ciao,
dopo l'illuminante post che consigliava le Radon, e avendo fatto un ultimo giro dagli assemblatori della zona, rendendomi conto che non riescono ad esser competitivi, mi sono convinto pure io!
In effetti tra RR 8.2 e Radon, vince la tedesca.

Ora però, visto che l'acquisto è esclusivamente online, devo sciegliere la taglia giusta e fatalità la mia statura (1,70 e bricioline) è il limite tra la 16" e 18".
cosa mi consigliate?
io pendo verso i 18"
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
se guardi sul sito della radon c'è una tabella che indica la taglia di telaio in funzione dell'altezza.
come controprova usa i configuratori che trovi in rete (es: sito della canyon).

ciao!
 

Colo82

Biker popularis
25/8/08
50
0
0
-
Visita sito
Come hanno già detto prova a controllare la tabella indicata sul sito della Radon.
La misura indicata per un altezza di 170-180 é la 18'

Eventualmente se hai sotto mano una bici che ti va bene per dimensioni prova a misurare alcuni tubi e confrontarli con quelli indicati sul sito radon per i vari modelli e vedi quella che si avvicina maggiormente.

Io comunque andrei sui 18'
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ciao,
dopo l'illuminante post che consigliava le Radon, e avendo fatto un ultimo giro dagli assemblatori della zona, rendendomi conto che non riescono ad esser competitivi, mi sono convinto pure io!
In effetti tra RR 8.2 e Radon, vince la tedesca.

Ora però, visto che l'acquisto è esclusivamente online, devo sciegliere la taglia giusta e fatalità la mia statura (1,70 e bricioline) è il limite tra la 16" e 18".
cosa mi consigliate?
io pendo verso i 18"

che misura hai del cavallo ?
 
A

Antiruggine

Ospite
Quoto magikala... la misura del cavallo (GIUSTA!) è importantissima per scegliere la taglia.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
secondo me se sei 170 cm e non conoscendo la misura del tuo cavallo ti consiglio la 16 "
anche io sono 170 cm e la 18" ti posso assicurare che è grande ! tra l'altro io proprio della radon ho preso la 16e ti posso assicurare che è meglio la misura piu piccola se sei a cavallo tra le 2
:-)
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
io invece ti dico che secondo me con quella misura di cavallo io starei sulla 18, visto che tra l'altro parliamo di front.
al max accorci lo stem, ma la 16 mi sembra davvero un po' piccolina...

io con la 16 mi sono trovato male e ho un cavallo di 81...

parere personale, eh...
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
18" senza pensarci (la tua taglia sarebbe 17,52), al massimo accorci lo stem

scusate ma la teoria non dice che quando si è a cavallo di una taglia è meglio prendere la misura più piccola?????
per una misura teorica di 17,52" io prenderei una 16" proprio considerando che è una front !!!
boh
parere personale si intende
:-)
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
scusate ma la teoria non dice che quando si è a cavallo di una taglia è meglio prendere la misura più piccola?????
per una misura teorica di 17,52" io prenderei una 16" proprio considerando che è una front !!!
boh
parere personale si intende
:-)

sì, in effetti è come dici tu ma in questo caso la taglia è quasi 18" (17,52), quindi accorciando lo stem sarebbe perfetta la 18".

poi ovviamente ognuno fa come vuole:celopiùg:
 

bracc

Biker superis
grazie per i consigli
forse taglio la testa al toro prendendo una trek, visto che fanno la 17.5"
sono ancora indeciso tra trek6300 e la radon team 6.0
la differenza, contando le spese di spedizione, è di 50 euro a favore della radon, ma la trek mi darebbe garanzia a vita su telaio e immagino maggior facilita di ritiro di un eventuale usato
...la notte porterà consiglio...
 

Classifica mensile dislivello positivo