Consiglio taglia nuova Cannondale scalpel 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Buongiorno dovrei acquistare la nuova Cannondale scalpel 2021 ma sono in dubbio sulla taglia.Attualmente ho una Cannondale fsi in taglia M(io alto 168,cavallo 78,5) che ha tubo sella 43,5 stack 60.3 reach 41.4
A conti fatti la scalpel che si avvicina di più è in taglia S tubo sella 43,stack 58.2 reach 41.5 contro la M che e’ tubo sella 44 stack 59,1 reach 43,5 in sostanza quale andrebbe bene.Pur essendo consapevole che sarei una taglia intermedia alle due.
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Ciao io ho avuto la possibilità di provare la Taglia M (sono altro 181 cavallo 86 ) e ti devo dire che mi è giusta .. Secondo me vai con Taglia S
anche perché con le nuove geometrie moderne ti fanno pedalare corto
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ciao io ho avuto la possibilità di provare la Taglia M (sono altro 181 cavallo 86 ) e ti devo dire che mi è giusta .. Secondo me vai con Taglia S
anche perché con le nuove geometrie moderne ti fanno pedalare corto
La ho provata pure io, ed ho preso una M,non penso sia giusta per te una M,per me sei super corto,la sentivo molto corta io,fiugurati te che sei 10 cm piu alto
 

dani67

Biker novus
6/4/13
27
2
0
cuneo
Visita sito
Io sono alto 179 cm, cavallo 87cm,sono stradista, pedalò a 75,8 anche sulla mtb da 26,mi piace un sacco la cannondale scalpel, secondo voi andrei di m o l? La prenderei usata di 2 o tre anni, cambia qualcosa sulle taglie? Grazie
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io sono alto 179 cm, cavallo 87cm,sono stradista, pedalò a 75,8 anche sulla mtb da 26,mi piace un sacco la cannondale scalpel, secondo voi andrei di m o l? La prenderei usata di 2 o tre anni, cambia qualcosa sulle taglie? Grazie
Si le misure del telaio cambiano, am comunque rimarrei su quella che usi di solitario prenderei L con le tue misure
 
  • Mi piace
Reactions: dani67

Simoneebbasta

Biker novus
15/3/21
15
2
0
34
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel si carbon 3
Non è un discorso generico. Per essere sicuro in maniera assoluta. Visita biomeccanica. Io sono 181 cavallo 84 e ho preso una M dopo visita biomeccanica. Ti guarda lunghezza braccia, Busto...non è generico il discorso, non ha senso uno che dice sei alto 180 cm ti ci va la L.. bisogna vedere diverse cose, e solo con una visita biomeccanica si è sicuri al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

Simoneebbasta

Biker novus
15/3/21
15
2
0
34
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel si carbon 3
Purtroppo i biomeccanici non sono la legge!Ne ho visti di posizionati male da biomeccanici.
Si ma meglio un professionista di uno che ti dice sei 180cm sei da L. Stop.
Poi che sbagliano ci sta, siamo umani e qualsiasi professionista può sbagliare nel proprio mestiere.
Che poi "posizionati male da biomeccanici", secondo chi? È relativo. Secondo un amatore, secondo un contadino, un idraulico o un altro biomeccanico? Anche li, fosse secondo un altro biomeccanico, ognuno nel proprio lavoro ha il proprio metodo, vero che il risultato finale dev essere uguale perlomeno, ma a volte si critica il lavoro di un altro professionista senza motivo.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Sicuramente mi fido più di uno che con delle macchine misure e PC mette in sella che uno che gli occhi ti guarda e con la bocca ti dice "180cm per te L". Tutto li
Comunque le indicazioni che danno da sito più o meno sono giuste, poi se uno è a cavallo tra due taglie in base alle misure sceglie quella che preferisce ma tu saresti da L piena senza dubbi stando alle indicazioni Cannondale
 

Classifica mensile dislivello positivo