Consiglio taglia Grand Canyon CF SLX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Louisr72

Biker novus
2/1/15
4
0
0
Visita sito
Ciao,
sto valutando l'acquisto di una Grand Canyon CF SLX 29, ma ho un dubbio sulla taglia.
Le mie misure sono:
altezza: 172,5cm
cavallo: 79,5cm
busto: 61cm
spalle: 44cm
lungh. braccio: 58,5cm

Il tool PSS mi consiglia la taglia S, ma attualmente possiedo una MTB 26" di taglia M, con le seguenti misure:
lungh. tubo verticale: 440mm
lungh. tubo superiore: 580mm
lungh. attacco manubrio: 110mm

Documentandomi un pò opterei per la taglia M e non per la S suggerita dal PSS. Qualcuno puoi aiutarmi nella scelta?

Aggiungo che la bici da strada che uso attualmente è una Ultimate CF SLX di taglia S.

Grazie per l'aiuto

Luigi
 

Louisr72

Biker novus
2/1/15
4
0
0
Visita sito
Io sono alto 171 cm cavallo 79,3, ho acquistato anchio la cf slx in taglia S e mi trovo benissimo unico upgrade ho sostituito l'attacco con un -17°.
Ti consiglio la S

Grazie Airone bianco!
Oggi ho chiamato il servizio tecnico di Canyon Italia e mi hanno consigliato la M.
Temo che la S possa essere leggermente piccola. Possiedo già una Ultimate CF SLX e in quel caso, anche su consiglio del biomeccanico, ho optato per la S, ma per una MTB la taglia superiore dovrebbe rendere la bicicletta più stabile e adattabile, intervenendo sull'attacco manubrio.
Vediamo come va il sondaggio con altri bikers. :nunsacci:
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Ciao io ho una GC al 29 taglia M, sono alto 1,77, cavallo 84, busto 70 e braccia 64 e mi calza a pennello! Calcola che le 29 vestono più grande quindi credo che per te avendo altezza 1,71 e cavallo 79 ti vada meglio una S!
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Ciao io ho una GC al 29 taglia M, sono alto 1,77, cavallo 84, busto 70 e braccia 64 e mi calza a pennello! Calcola che le 29 vestono più grande quindi credo che per te avendo altezza 1,72 e cavallo 79 ti vada meglio una S!
 

Louisr72

Biker novus
2/1/15
4
0
0
Visita sito
Ciao io ho una GC al 29 taglia M, sono alto 1,77, cavallo 84, busto 70 e braccia 64 e mi calza a pennello! Calcola che le 29 vestono più grande quindi credo che per te avendo altezza 1,72 e cavallo 79 ti vada meglio una S!


Ciao, molti suggeriscono la seguente formula per il calcolo della taglia del telaio:

cavallo x 0,56/2,54

Nel mio caso ottengo proprio 17,5 che corrisponde ad una M.

Optando per una M con attacco da 80 avrei una bici più stabile (OV + attacco 80 = 670).
Scegliendo S dovrei montare un attacco da 100 per avere la stessa misura di OV + Lungh attacco.
Sono sempre più dell'idea di optare per la M, in controtendenza rispetto alle risposte ricevute fino ad oggi.

:discuss: :prega:
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedere anch'io una info sulle misure canyon. vorrei prendere una CF SLX pero sono indeciso se fare una L o XL. io sono alto mt1,84 cavallo 89 e pedalo a una altezza di 78 cm. attualmente ho una ktm myroon che di orizzontale fa 628. ho visto nella tabella che la XL fa 630 mentre la L fa 615. cosa mi consigliate
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedere anch'io una info sulle misure canyon. vorrei prendere una CF SLX pero sono indeciso se fare una L o XL. io sono alto mt1,84 cavallo 89 e pedalo a una altezza di 78 cm. attualmente ho una ktm myroon che di orizzontale fa 628. ho visto nella tabella che la XL fa 630 mentre la L fa 615. cosa mi consigliate


Ciao, io sono 185 cavallo 90 e ho una grand canyon CF SLX Taglia L ed è giusta, ne troppo grande ne troppo piccola, cmq basta mettere le proprie misure sul software canyon e ti dicono in automatico che taglia è meglio per te
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
grazie! posso chiederti che attacco monti? ho provato a mettere le mie misure nel software canyon ma nn funziona!! a te con altezza 1,85 e 90 ti cavallo ti consiglia L


Ciao, io sono 185 cavallo 90 e ho una grand canyon CF SLX Taglia L ed è giusta, ne troppo grande ne troppo piccola, cmq basta mettere le proprie misure sul software canyon e ti dicono in automatico che taglia è meglio per te
 

Classifica mensile dislivello positivo