Consiglio taglia giacca Castelli Perfetto per fisico non longilineo.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Girellando tra i vari siti mi sono imbattuto in una promozione ottima: giacca Castelli perfetto praticamente al 50% di sconto.
Quello che mi lascia piuttosto perplesso è la taglia...
Normalmente vesto la L ma guardando le tabelle Castelli dovrei prendere addirittura la XXL per via della mia circonferenza toracica...
Per la L Castelli indica una circonferenza toracica di 100 cm mentre io ho 106.
Chiedo quindi a chi abbia questa giacca se a livello del petto sia molto elasticizzata o se invece è piuttosto rigida.
Ho anche il "problemino" della pancia dovuto al lunghissimo stop causa infortunio ma questo mi preoccupa meno e spero di perdere peso una volta che potrò risalire in sella (considerando anche che ho solo 6/7 kg in più rispetto al mio peso forma).
Per il petto invece sono fatto così di mio...
Il grasso ora come ora ce l'ho tutto sulla pancia...
Comunque se davvero dovessi prendere la XXL poi mi ritroverei con le maniche troppo lunghe...
La giacca è bellissima e son sicuro sarebbe anche più che performante ma questa problematica sulle taglie mi lascia con troppi dubbi.
Chiedo quindi il vostro aiuto sperando che ci sia qualcuno con il mio stesso tipo di fisico, ovvero non tanto alto ma ben piazzato, con spalle e pettorali grandi e non particolarmente longilineo.
Grazie.
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Di solito vesto M ma ho dovuto comprare L per la castelli, dicono sempre che vestono 1-2 taglie in piu. Non ti fidare delle taglie ma solo dei cm, segui le loro tabelle
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Girellando tra i vari siti mi sono imbattuto in una promozione ottima: giacca Castelli perfetto praticamente al 50% di sconto.
Quello che mi lascia piuttosto perplesso è la taglia...
Normalmente vesto la L ma guardando le tabelle Castelli dovrei prendere addirittura la XXL per via della mia circonferenza toracica...
Per la L Castelli indica una circonferenza toracica di 100 cm mentre io ho 106.
Chiedo quindi a chi abbia questa giacca se a livello del petto sia molto elasticizzata o se invece è piuttosto rigida.
Ho anche il "problemino" della pancia dovuto al lunghissimo stop causa infortunio ma questo mi preoccupa meno e spero di perdere peso una volta che potrò risalire in sella (considerando anche che ho solo 6/7 kg in più rispetto al mio peso forma).
Per il petto invece sono fatto così di mio...
Il grasso ora come ora ce l'ho tutto sulla pancia...
Comunque se davvero dovessi prendere la XXL poi mi ritroverei con le maniche troppo lunghe...
La giacca è bellissima e son sicuro sarebbe anche più che performante ma questa problematica sulle taglie mi lascia con troppi dubbi.
Chiedo quindi il vostro aiuto sperando che ci sia qualcuno con il mio stesso tipo di fisico, ovvero non tanto alto ma ben piazzato, con spalle e pettorali grandi e non particolarmente longilineo.
Grazie.
Castelli veste per i ciclisti quindi fisico esile e asciutto. Comprare online una giacca castelli nella tua situazione è veramente difficile, aumentare una taglia potrebbe non bastare ma a quel punto sarebbe troppo larga di spalle e lunga di maniche. Non riesci a provare in negozio?
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Castelli veste per i ciclisti quindi fisico esile e asciutto. Comprare online una giacca castelli nella tua situazione è veramente difficile, aumentare una taglia potrebbe non bastare ma a quel punto sarebbe troppo larga di spalle e lunga di maniche. Non riesci a provare in negozio?
Il problema è che i negozianti della mia zona li conosco tutti, e anche bene...
Quello che ha Castelli è anche un amico quindi andar lì per fargli perdere tempo per poi non comprare nulla mi rompe...
Pensa poi se lo ritrovo in bici da qualche parte e io indosso la giacca che ho comprato online...
Dovrei andare fuori zona... Ma il più vicino che ha Castelli è a ben 60 km...
Non c'è proprio nessuno nel forum che non sia longilineo ad avere una giacca Castelli?
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Come detto prima io sono M in tutto, castelli L, sono 174 x 68kg, e mi sta giusta, potrei avere ancora 3-4kg in piu soprattutto in pancia e la giacca ancora ci sta ma non oltre, dunque, purtroppo sì, è fatto per longilinei, o comunque asciutti. Io ti suggerirei di andare su altre marche o provarla, perchè anche se ha il 50% di sconto, ma se poi non la usi.

In ogni caso ti ricordo che per legge se compri online hai 14 giorni per rimandarla indietro senza alcuna giustificazione, basta che lasci attaccate le etichette, e paghi la spedizione di reso.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Come detto prima io sono M in tutto, castelli L, sono 174 x 68kg, e mi sta giusta, potrei avere ancora 3-4kg in piu soprattutto in pancia e la giacca ancora ci sta ma non oltre, dunque, purtroppo sì, è fatto per longilinei, o comunque asciutti. Io ti suggerirei di andare su altre marche o provarla, perchè anche se ha il 50% di sconto, ma se poi non la usi.

In ogni caso ti ricordo che per legge se compri online hai 14 giorni per rimandarla indietro senza alcuna giustificazione, basta che lasci attaccate le etichette, e paghi la spedizione di reso.
Beh ma te sei proprio in forma... Io prima di arrivare al tuo livello ne ho da fare... Di dieta intendo!!!
Però anche quando sarò di nuovo al mio peso forma la circonferenza toracica rimarrà la stessa, come detto sul petto non ho grasso...
Ovvio che prima di comprare dovrò provarla... Anche se scontata al 50% sono sempre dei bei soldini... Di certo non la prendo a scatola chiusa.
Speravo che tra tutti gli utenti del forum ci fosse qualcuno con il mio stesso "fisico" che mi potesse dare un'idea...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Sono 170 cm per 62 e ho preso una M,veste giusta e con un altra maglia Castell invernale sotto è perfetta,una S sarebbe stata stretta,cmq vestono strette quindi regolati .
Aggiungo che l'ho presa su Internet e l'ho pagata 30€ in più che in un negozio vicino casa,davo per scontato di risparmiare ma non è sempre vero,da allora prima vado in questo negozio poi vedo dove acquistare.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il problema è che i negozianti della mia zona li conosco tutti, e anche bene...
Quello che ha Castelli è anche un amico quindi andar lì per fargli perdere tempo per poi non comprare nulla mi rompe...
Pensa poi se lo ritrovo in bici da qualche parte e io indosso la giacca che ho comprato online...
Dovrei andare fuori zona... Ma il più vicino che ha Castelli è a ben 60 km...
Non c'è proprio nessuno nel forum che non sia longilineo ad avere una giacca Castelli?

io ho una Castelli Mortirolo ed il team quest'anno per la divisa invernale proponeva la Perfetto che ho provato ma poi non preso (ho già 3 giacche invernali tra team e non e 110€ per la quarta non valeva la pena).
io sono 178cm, peso 78,5 kg con 103cm di torace e 88cm di perimetro addominale e la Perfetto XL mi veste ben aderente.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Grazie a tutti delle risposte...
Purtroppo devo rimandare qualsiasi acquisto per il perdurare dell'infortunio, forse se ne riparlerà a primavera...
 

Classifica mensile dislivello positivo