• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio taglia casco Bell

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.162
568
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
Buongiorno, sono prossimo ad acquistare il casco Bell super air R con mentoniera amovibile.
Le taglie sono : M da 55-59 e L da 58-62
Non avendo nessun negozio in zona che tratta il marchio, non ho possibilità di provarlo prima....e quindi dovrei acquistarlo online
La mia circonferenza è di 59cm.... quindi a cavallo della taglia.

Volevo chiedervi un consiglio su che taglia prendere... lo userei sia estate che inverno (d'inverno userei anche un leggero sottocasco)

M: mi dà l'idea di calzare perfetto però senza possibilità di regolazione con la rotella (essendo al limite della taglia) , quindi presumibilmente stretto in inverno
L: "dovrebbe" essere giusto d'inverno, ma d'estate dovrei forse tenerlo (ipotizzo) con la rotella tutta chiusa e magari essendo L, potrei risentirne a livello di mentoniera che sarebbe meno stretta sulle guancie (SE la taglia prende in considerazione anche la mentoniera)

Consigli? magari anche i possessori che mi sanno dire come calza o se "và indossato stretto" ecc...

Molte grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo