• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio superfly 5 o BMC superelite 27,5

mikebongiorno

Biker novus
9/9/15
2
0
0
Visita sito
Cari ragazzi lo so che sono il solito poco esperto che chiede consigli d'acquisto ma che volete così è la vita. Intanto saluti a tutti quelli che leggeranno il post. Vengo al dunque: avendo già praticato mtb in passato (molto passato) ed essendo rimasto un po' indietro sul capitolo attrezzature, dovendo munirmi di una decente bici per fare un po' di percorsi misti anche se non a livelli race ho ridotto le preferenze a Trek superfly 5, x caliber 8 (cito questa perché lo stesso rivenditore Trek, comodo per eventuale assistenza perché vicino casa me l'ha proposta a 650€ rispetto alla superfly a 1120€) Certo le differenze tecniche tra i due modelli ci sono ma anche ..economiche! Altro modello BMC superelite 27,5 a 999€ compreso buono acquisto 100€ ma di questa non ho però trovato praticamente nulla in quanto a test recensioni e opinioni dei bikers. Il mezzo sembra ben fatto ma non vorrei sbagliare scelta. Se qualcuno vorrà aiutarmi gliene sarò veramente grato. Ciao Marco
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
vai tranquillo di Trek, io ho la superfly 5 mod 2015, gran bella bici... il telaio giustifica il prezzo, qualità e prestazioni superiori rispetto alla concorrenza
 

mikebongiorno

Biker novus
9/9/15
2
0
0
Visita sito
Grazie caro. sarebbe infatti questa la mia propensione anche per disporre già di un telaio su cui fare eventuali upgrade futuri. La BMC mi piace esteticamente ma vedo che ha veramente poca diffusione. La superfly 5 monta come deragliatore centrale lo sram 7 mi pare e posteriore shimano XT. Provo a farmi sostituire il primo con un XT o va bene cosi? Grazie ancora x il tuo parere.
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15

Ciao scusa per il grandissimo ritardo.
Io l'ho lasciato così... ho cambiato solo i freni con degli shimano XT dopo una brutta caduta.
L'unica cosa che cambierei in futuro è la forcella, per il resto la bici mi sembra ottima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo