Consiglio sull'acquisto di una SCOTT SCALE 30

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Babi

Biker novus
Ciao,
non essendo una grande esperta, ma semplicemente un'appassionata, volevo chiedere un aiuto per l'acquisto di una mtb usata. Ho trovato una Scott Scale 30 del 2005. Quello che vi posso dire sulle caratteristiche è che montata il gruppo shimano lx disc, ruote woz (sia cerchi che mozzi), forcella fox rlc. Devo chiedere maggiori dati tecnici? E' una buona bicicletta? Quanto posso chiedermi? Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto.

Barbara
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Ciao,
non essendo una grande esperta, ma semplicemente un'appassionata, volevo chiedere un aiuto per l'acquisto di una mtb usata. Ho trovato una Scott Scale 30 del 2005. Quello che vi posso dire sulle caratteristiche è che montata il gruppo shimano lx disc, ruote woz (sia cerchi che mozzi), forcella fox rlc. Devo chiedere maggiori dati tecnici? E' una buona bicicletta? Quanto posso chiedermi? Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto.

Barbara
è una buona bici. poi dipende dallo stato di usura delle componenti e dalle condizioni del telaio. Il telaio è in carbonio e se non ha cricche l'uso non lo usura. Se la biga è in buone condizioni un prezzo molto orientativo potrebbe andare sui 1.000 €. Comunque dai un'occhiata al mercatino per farti un'idea sui prezzi :-).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Nel caso decidessi per l'acquisto, fatti consegnare il materiale relativo la garanzia, che dovrebbe essere valida ancora fino alla fine dell'anno. Se il telaio in carbonio ha qualche cricca, non è detto che riesci a vederlo a occhio nudo.
 

mbmtb

Biker extra
Per il telaio devi avere un veditore di fiducia che ti garantisce che è integro..io sono scott 100% e ti posso dire che come bici è ottima.poi dipende dal tuo bugget...altrimenti la predi in alluminio nuova vedi la scale 40 con 1500E franco concessionario...oppure se la vuoi in carbon io ho la mia scale limited(2008)io ogni anno la cambio! tutta XO,crossmax slr,reba Wc...però ci vogliono tanti eurini in più. vAltrimenti nuova in carbon trovi la fulldinamix ottima bici ad un prezzo molto interessante... ciao e buone pedalate
 

Babi

Biker novus
ma compri direttamente o a distanza? nel primo caso se è un venditore fatti dare comunque garanzia. Se è un privato avrai qualcuno che se ne intende per assisterti :-). Se sei su e-bay o comunque a distanza è certamente più complesso e rischioso. Però tra Tv, Vi, e Ve ci sono diversi grossi negozi che trattano Scott.
Sarebbe a distanza, ma onestamente ho sempre più dubbi, causa le innumerevoli fregature che ci possono essere sotto, sopratutto per il carbonio.
Se fosse in zona ci sarebbero sicurmente meno problemi.
Tu che sei delle mie zone, sai indicarmi qualche negozio dove posso trovare una scott usata(ma anche qualcos'altro)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo